Fiumicino: da domani in vigore orari estivi Ponte 2 Giugno e Passerella Pedonale

Ecco nel dettaglio cosa cambia.

ponte 2 giugno

A partire da domani il Ponte 2 Giugno e la passerella pedonale di Fiumicino osserveranno i nuovi orari estivi di sollevamento. Ecco nel dettaglio cosa cambia.

Fiumicino: i nuovi orari del Ponte 2 Giugno e della Passerella Pedonale

A partire da domani (2 aprile) entreranno in vigore gli orari estivi di sollevamento del Ponte Due Giugno e della passerella pedonale. Ognuno rimarrà sollevato per una durata di 15 minuti nei seguenti giorni:

  • Lunedì: ore 9:30 e ore 20:00;
  • Giovedì: ore 9:30 ed ore 20:00;
  • Sabato: ore 9:30 ed ore 20:00;
  • Domenica e festivi: ore 9:00 e ore 20:00.

Gli orari resteranno in vigore fino al 30 settembre 2021. L’Amministrazione comunque si riserva di modificare gli orari e i giorni di sollevamento in base alle necessità legate anche all’emergenza sanitaria in corso.

Recentemente il Ponte era stato chiuso per i lavori di riparazione dei danni subiti dalla struttura all’inizio dell’anno a causa dell’imbarcazione che ne aveva colpito il parapetto (leggi qui). Il ponte che collega Fiumicino città ad Isola Sacra è rimasto chiuso al traffico dalle ore 22 alle ore 6 del mattino successivo nei giorni 8-9-10-11-12-13-15 febbraio.

Qualche giorno dopo, domenica 28 febbraio, come succede nelle occasioni speciali, la struttura si è illuminata nei colori della campagna “Accendiamo le luci sulle malattie rare” per la giornata delle malattie rare.

Stessa cosa era successa l’8 febbraio quando il Comune di Fiumicino accolse l’appello di Amnesty International a supporto della campagna per la liberazione di Patrick Zaki. In quell’occasione il ponte si illuminò di giallo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: al via mercoledì prossimo gli interventi di pulizia delle spiagge