Anzio, bonifica straordinaria in corso ma gli incivili sono sempre in agguato

Bonifica straordinaria in corso sul territorio comunale di Anzio, con particolare attenzione ai quartieri di Padiglione e Lavinio Stazione. Ma il Sindaco De Angelis denuncia: "Vandali continuano a prendersi gioco dei cittadini"

Bonifica straordinaria in corso sul territorio comunale di Anzio, con particolare attenzione ai quartieri di Padiglione e Lavinio Stazione. Ma il Sindaco De Angelis denuncia: “Vandali continuano a prendersi gioco dei cittadini che rispettano le regole. Chiedo tolleranza zero per questi incivili”.

Anzio, bonifica straordinaria in corso ma gli incivili sono sempre in agguato 1

Si stanno svolgendo le operazioni in via del Cinema, nelle aree esterne delle Stazioni di Padiglione e Lavinio, in Via Goldoni, Via Dante, Via Verga, nel quartiere di Padiglione, in Via Nettunense, nel il piazzale del retroporto e nell’area dell’Ospedale Riuniti.

Ad Anzio è in corso la bonifica straordinaria del territorio con camion, mezzi meccanici ed operatori ecologici che, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, sono impegnati sul territorio per riportare ordine e decoro urbano nelle aree che continuano ad essere oggetto dello smaltimento illecito dei rifiuti e degli ingombranti. Gli interventi sono coordinati dall’Ufficio Comunale all’Ambiente.

Anzio, il sindaco chiede sanzioni severe per gli incivili

Gli sforzi profusi dall’amministrazione sembrano, quindi, essere in parte vanificati dagli incivili: “Invito la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine ad applicare il massimo delle sanzioni previste per questi vandali – afferma il sindaco De Angelis – gli incivili continuano imperterriti a deturpare il territorio ed a prendersi gioco dei cittadini che rispettano le regole del vivere civile. Tolleranza zero verso questi incivili”.

Anzio, bonifica straordinaria in corso ma gli incivili sono sempre in agguato 2

“Ringrazio, invece, gli operatori ecologici per il lavoro che stanno svolgendo nonostante tutte le difficoltà – conclude il primo cittadino – abbiamo mantenuto attivi i centri usa e getta per il conferimento gratuito degli ingombranti e del verde, il servizio di raccolta a domicilio delle potature, senza interrompere o contingentare la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Il Comandante della Polizia Locale scrive alla Regione: Somministrate il vaccino agli agenti di Anzio e Nettuno

Il Comandante della Polizia Locale scrive alla Regione: “Somministrate il vaccino agli agenti di Anzio e Nettuno”