Roma: aperte le iscrizioni agli asili nido capitolini. Ecco come fare

C'è tempo fino al 22 marzo 2021

asili nido

Sono aperte le iscrizioni ai nidi capitolini di Roma Capitale. Ecco tutte le informazioni utili per iscrivere i propri figli. Per effettuare domanda c’è tempo fino al 22 marzo 2021

Roma: aperte le iscrizioni agli asili nido capitolini. Ecco come fare

Il Campidoglio fa sapere che sono aperte le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale per l’anno 2021/2022.

I genitori possono presentare domanda fino al 22 marzo 2021 esclusivamente in modalità online attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it).

Possono essere iscritti al nido per l’anno educativo 2021/2022 i bambini nati dal 1° gennaio 2019 e che nasceranno entro il 31 maggio 2021, in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

I servizi educativi 0-3 accolgono bambine e bambini residenti nel territorio di Roma Capitale appartenenti a nuclei familiari con almeno un genitore, una/o tutrice/tutore, una/o affidataria/o residente nel territorio capitolino.
Possono presentare domanda anche le famiglie non residenti nel territorio di Roma Capitale al momento dell’iscrizione e che siano in condizione di autocertificare di avere in corso il cambio di residenza a Roma Capitale.

Possono essere iscritti tutti i bambini presenti temporaneamente nel territorio di Roma Capitale, anche se privi della residenza, in relazione alle vigenti disposizioni nazionali ed internazionali.

L’avviso pubblico, l’elenco delle strutture con disponibilità di posti e la guida alla compilazione della domanda sono disponibili qui informazioni per le iscrizioni agli asili nido comunali.

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso all’Area Riservata ed ai servizi online di Roma Capitale clicca qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Leggi anche: Vaccino: per i docenti del Lazio prenotazioni al via

Vaccino: per i docenti del Lazio prenotazioni al via