Ostia, al Pontile sempre più rischio assembramento. Quasi assenti le misure per evitarlo (VIDEO)

Il carnevale e il passaggio alla zona gialla uniti alla scarsità dei controlli sta diventando un problema per gli assembramenti a Ostia Ponente. Il servizio di Mara Azzarelli

Tra le raccomandazioni dei virologi e i divieti di assembramento a Ostia prevale il «famo come ce pare.» Gli assembramenti tra Piazza dei Ravennati e il Pontile sono più che evidenti. Come lo è il fatto che i controlli non sono assolutamente sufficienti. 

Ostia, al Pontile sempre più rischio assembramento. Quasi assenti le misure per evitarlo

Tra le raccomandazioni dei virologi e i divieti di assembramento a Ostia prevale il «famo come ce pare.» L’espressione è indicativa ma la fotografia che ne viene fuori dopo le prime giornate di sole, è pressochè questa. Tra carnevale, passaggio alla zona gialla e sole, tanti ostiensi hanno iniziato ad affollare il centro. In cima alla lista, quanto ad assembramenti, il Pontile di Ostia.

Gli assembramenti tra Piazza dei Ravennati e il Pontile sono più che evidenti. Come lo è il fatto che i controlli non sono assolutamente sufficienti. Specie per contenere i più giovani che si ritrovano lungo le balaustre perimetrali.

IL SERVIZIO

 

Difficile capire perché in piena pandemia, non si colga l’opportunità dell’allentamento delle maglie del controllo per fare una passeggiata, magari in uno spazio aperto, certo, ma dove non ci sono altre decine di persone. E da questo punto di vista non si può di certo dire che la responsabilità, come dimostrano le interviste alle persone più adulte, sia solo dei più giovani.

Il servizio è di Mara Azzarelli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Leggi anche: Roma-Lido, bloccati 13 ascensori su 30. Disagi enormi per i disabili

Roma-Lido, bloccati 13 ascensori su 30. Disagi enormi per i disabili (VIDEO)