Ostia: scassinata scuola dell’infanzia comunale in Via delle Azzorre

Genitori, insegnanti e operatori scolastici non ne possono più. Non si tratta, infatti, del primo episodio segnalato

scuola isole azzorre

Ennesimo furto nella scuola comunale “Isole Azzorre“, di Via delle Azzorre, ad Ostia. I ladri hanno scassinato la porta d’ingresso e sono entrati indisturbati.

Ostia: ennesimo furto alla scuola dell’infanzia comunale Isole Azzorre

Ladri in azione presso la scuola dell’infanzia comunale Isole Azzorre in Via delle Azzorre 314, ad Ostia. Genitori, insegnanti e operatori scolastici non ne possono più. Non si tratta, infatti, del primo episodio segnalato. Il plesso è stato letteralmente preso di mira nell’ultimo periodo. Gli episodi continuano a verificarsi, ormai, con frequenza.

E’ la seconda volta in pochi giorni che entrano nella scuola.  – fa sapere una mamma – Sono state settimane difficili. Prima il blocco ai termosifoni, fortunatamente riparato in poco tempo, poi un caso di Covid nella sezione di mio figlio, per cui ci siamo dovuti mettere in quarantena, e ora l’ennesimo furto. Abbiamo mandato una mail alla “Poses” della scuola per avere chiarimenti e rassicurazioni in merito alla sicurezza dei nostri bambini. Ma ancora siamo in attesa di risposte“.

Non è chiaro cosa abbiano portato via i ladri il 18 gennaio e ieri, quando è avvenuto l’ultimo episodio. Da quello che sostengono i genitori, nella scuola sarebbe rimasto poco o niente. Si parla di monitor, antichi stereo e pacchi di biscotti rubati. Insomma, si tratterebbe di furti da parte di alcuni “ladruncoli”, che però, a tutti gli effetti, minano la tranquillità e la sicurezza della scuola comunale.

Secondo alcune testimonianze dei residenti del condominio limitrofo, l’allarme della scuola, che sarebbe collegato direttamente con le forze dell’ordine, avrebbe suonato ripetutamente nei giorni scorsi, ma dalle finestre nessuno ha visto l’ombra di un intervento.

Inoltre, il plesso sarebbe dotato di telecamere. Rimane da capire se siano funzionanti o meno. Da quello che sembra comunque le intrusioni frequenti sarebbero da ricondurre a un problema relativo agli infissi, che non si chiuderebbero bene, rendendo il sistema piuttosto vulnerabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche Dragona, maxi rissa tra ex e parenti: tre in ospedale e sei denunciati

Dragona, maxi rissa tra ex e parenti: tre in ospedale e sei denunciati