Infernetto: sequestrata villa a tre piani a un commerciante usuraio arrestato a maggio

Commerciante usuraio: dopo l’arresto avvenuto a maggio, i Carabinieri gli sequestrano i beni per più di 340 mila euro.

Commerciante usuraio arrestato a maggio. I Carabinieri gli sequestrano tutti i beni

Al termine di un’attività di indagine condotta dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia dell’ Eur, coordinati da pm del pool della Procura della Repubblica di Roma  il gip  ha disposto il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di beni mobili ed immobili di proprietà di un commerciante originario di Napoli, residente a Roma.

L’uomo era stato arrestato mentre riceveva due orologi di pregio, del valore complessivo di oltre 33mila euro, da un imprenditore di Pomezia che stava pagando parte di un prestito concessogli con interessi ben oltre la soglia di legge. L’uomo, trovandosi in difficoltà economica, dal 2018 aveva avuto in più trance la somma di 250 mila euro. (qui la notizia)

Le attività investigative hanno permesso di ricostruire l’attività criminale posta in atto dall’indagato che ha concesso nel tempo, e sin dal 2018, prestiti usurari con un tasso mensile pari al 10%, percependo dalla vittima la somma contante di 347.000,00 euro a titolo di soli interessi.

Infernetto: sequestrata villa a tre piani a un commerciante usuraio arrestato a maggio 1
Villa sequestrata al commerciante usuraio

Il provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria ha consentito di sottoporre a sequestro preventivo, finalizzato alla confisca somme di denaro giacenti sul conto corrente intestato all’indagato, che ammontano a 1.237,38 euro, una villa a tre piani all’Infernetto a lui intestata, del valore di 320 mila euro, una fiat panda e una Harley-davidson del  valore di 11 mila euro.

Sempre su disposizione del provvedimento dell’autorità giudiziaria procedente, l’indagato è stato, inoltre, spossessato dell’abitazione, che ha lasciato verso la fine del mese di ottobre.

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche:  La sindaca di Roma, Virginia Raggi, positiva al covid-19

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, positiva al covid-19