Incidente sulla pista ciclabile di Ostia: una bambina è stata investita da un ciclista

piste ciclabili

Brutto incidente ieri pomeriggio sulla pista ciclabile del lungomare di Ostia, all’altezza di Piazzale Magellano. Una bambina è stata investita da un ciclista nei pressi del ristorante “Il Delfino”.

Bambina investita sulla ciclabile di Ostia, ecco cosa è accaduto

Secondo quanto riferisce un testimone, la bambina era appena scesa con la mamma dall’automobile parcheggiata negli stalli a ridosso della pista ciclabile, quando si è vista improvvisamente davanti due ciclisti che viaggiavano a tutta velocità. Le biciclette non hanno fatto in tempo ad inchiodarsi e una delle due ha preso la piccola facendola balzare sul marciapiede, dove ha anche sbattuto la testa.

I due ciclisti si sono fermati a soccorrere la bambina chiamando il 118. Ma la madre, aiutata da un amico, non ha aspettato l’arrivo dell’ambulanza e per velocizzare le pratiche ha deciso di portarla direttamente in auto all’ospedale Grassi di Ostia.

Ancora non sono note le condizioni della piccola. Il drammatico episodio ha subito fatto scatenare l’ira dei passanti che hanno sottolineato come “l’incidente si sarebbe potuto evitare se la pista e conseguentemente i parcheggi fossero stati realizzati con criterio“.

Ancora una volta quindi finisce nell’occhio del ciclone la pista ciclabile del lungomare di Ostia (leggi qui), inaugurata in pompa magna dalla sindaca Virginia Raggi e dall’amministrazione del Decimo Municipio targata Movimento Cinque Stelle.

Leggi anche Ostia, grande pedalata di inaugurazione della pista ciclabile

Ostia, grande pedalata di inaugurazione della pista ciclabile