Ostiense, due giovani writer denunciati

writer

Due giovanissimi writer di 17 anni sono stati fermati questa notte dagli agenti Polfer della Stazione Ostiense. All’interno dei loro zaini i poliziotti hanno trovato diverse bombolette spray, fa sapere la Questura in una nota, e i due ragazzi sarebbero stati fermati mentre realizzavano un graffito.

Stazione Ostiense, la Polfer scopre i writer in azione: denunciati due diciassettenni

I due writer, secondo la Polizia Ferroviaria, sarebbero stati colti sul fatto mentre effettuavano scritte e graffiti su un treno fermo all’interno della stazione Ostiense.

writer
Controlli della Polfer alla stazione Ostiense, fermati due writer nella notte

Entrambi sono stati denunciati per imbrattamento, e le bombolette di vernice sequestrate. Dopo le pratiche per il riconoscimento e la consegna della denuncia, i due adolescenti sono stati riaffidati ai propri genitori.

Linea dura dunque da parte delle Forze dell’Ordine nei confronti del fenomeno del writing. Un fenomeno che a volte, purtroppo, più che avere a che fare con la Street Art diventa una semplice colata di vernice sui finestrini delle carrozze di metro e treni.

Molti, infatti, i vagoni in cui è impossibile guardare attraverso il finestrino perché oscurati dalla vernice spray. Per i passeggeri, già costretti a viaggiare in condizioni disagevoli sui mezzi di trasporto, diventa così  difficile capire dove ci si trova, e senza aperture sull’esterno la carrozza diventa una vera prigione.