Perdite d’acqua in Via del Pesce Luna. Caroccia: «programmato un intervento risolutivo»

Via del Pesce Luna a Fiumicino e Via dei Tre Denari a Maccarese a breve saranno interessate da importanti interventi sulla condotta idrica. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia

Perdite d’acqua in Via del Pesce Luna. Caroccia: «programmato un intervento risolutivo»

Via del Pesce Luna a Fiumicino è soggetta da anni a continue perdite d’acqua dalla tubature. L’ultimo episodio si era verificato solo qualche giorno fa quando la strada si è nuovamente allagata. (leggi qui) I residenti da tempo chiedono all’amministrazione che il problema sia affrontato seriamente.

L’Assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia dopo aver effettuato numerosi sopralluoghi ha annunciato che a breve partirà un intervento risolutivo.

«Con Acea abbiamo programmato per le prossime settimane l’intervento di bonifica degli sbracci e prese idriche verso le utenze private che hanno rotture frequenti in via del Pesce Luna – ha spiegato Caroccia – questo intervento scongiurerà le rotture oramai settimanali che si verificano sulla strada. Successivamente metteremo nel programma comunale in collaborazione anche con Acea il ripristino stradale di via del Pesce Luna, e altre strade interessate.».

Buone notizie anche per i residenti di Via dei Tre Denari a Maccarese. Le condizioni del manto stradale versano in condizioni pessime, la strada e piena di buche e gli abitanti da anni si battono per ottenere un rifacimento. Solo qualche mese da una residente aveva minacciato di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca. (qui la notizia)

Finalmente domani, lunedì 19 ottobre sulla strada partiranno i lavori sulla condotta idrica propedeutici all’asflaltatura.

«Il lavoro che prevede la bonifica di tratti di condotta idrica del diametro 300, quindi di portata consistente, e il ricambio di diverse prese e giunti – spiega Caroccia –  successivamente la condotta sarà lavata e sanificata ed entrerà in funzione. Ci saranno diverse settimane di lavoro impegnativo, nel frattempo l’assessorato ai lavori pubblici sta riaffidando l’appalto dell’asfaltatura di tutta Via dei Tre Denari ad esclusione del tratto interessato dalla bonifica idrica che sara campletato a fine bonifica, riaffidato perché alla ditta precedente abbiamo riscontrato delle carenze amministrative quindi dopo tutta la procedura di affidamento fatta, l’ufficio gare è stato costretto ad escluderlo dal lavoro da fare, e passare al secondo in classifica, questo ci ha portato diverse settimane di ritardo, ma ora si parte.»

La Misericordia di Fiumicino: “aiutateci con biscotti e fette biscottate”