Parco Leonardo: che fine ha fatto lo ‘Spazio Giovani’?

Loading the player...

A Parco Leonardo non ci sono spazi di aggregazione per i giovani. Il locale Comitato di Quartiere da anni porta avanti un progetto e ora chiede all’amministrazione che venga completato.

Parco Leonardo: che fine ha fatto lo ‘Spazio Giovani’?

Uno spazio dedicato ai giovani per permettere aggregazione e condivisione sociale. A Parco Leonardo il locale Comitato di Quartiere da anni ha in cantiere il progetto per realizzare un centro polifunzionale nel quale svolgere attività che possano stimolare e facilitare l’aggregazione tra i ragazzi del quartiere. I locali sono quelli in via Copenaghen ceduti dal costruttore all’amministrazione comunale. L’idea è stata già discussa sui tavoli competenti e ora i residenti attendono risposte.

Parco Leonardo: che fine ha fatto lo 'Spazio Giovani'? 1

«Lo scopo è di creare uno spazio polifunzionale che funga da luogo di studio, di incontro e di comunità per la fascia giovanile del quartiere. Uno spazio che sopperisca alle difficoltà oggettive che i ragazzi del quartiere hanno da parecchi anni – spiega Daniele Aremi del Comitato di Quartiere – sembra che al comune non basti aver trovato tutto pronto dal progetto, all’ingegnere agli spazi, sono passati anni e ancora le serrande sono chiuse. »

«Nel momento in cui tutti sono concentrati online noi cerchiamo spazi di aggregazione fisici – ha aggiunto il presidente del Comitato di Quartiere Antonio Canto –  sicuramente per i giovani è fondamentale avere dei luoghi adeguati dove confrontarsi e crescere. Il progetto è pronto, c’è il benestare, stiamo solo aspettando la realizzazione.»

Nel servizio le interviste a Antonio Canto presidente del Comitato di Quartiere Parco Leonardo, Daniele Aremi e Giulio Morelli del direttivo del Comitato di Quartiere.

 

 

Leggi anche: Maxi operazione antidroga tra Roma e Fiumicino. Sei gli arresti

https://canaledieci.it/news/fiumicino/droga-polizia-operazione-fiumicino/