Biblioteca Villa Guglielmi: da domani ampliato orario di apertura

Fiumicino: a partire da domani la Biblioteca comunale “Giulio Regeni” a Villa Guglielmi amplierà il proprio orario di apertura dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato. Prevista la misurazione della febbre all’ingresso, un numero di posti limitato e il divieto di consultare gli scaffali

Biblioteca Villa Guglielmi: da domani 6 ottobre ampliato orario di apertura

A partire da domani la Biblioteca comunale “Giulio Regeni” a Villa Guglielmi amplierà il proprio orario di apertura dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato.

Nel rispetto delle normative vigenti l’apertura al pubblico sarà subordinata al rispetto di alcune disposizioni anti-Covid.
Al momento dell’ingresso  il personale verificherà la temperatura corporea dell’utente e in caso questa superi i 37.5° non sarà consentito l’ingresso.
La capienza massima della biblioteca sarà limitata a 30 posti raggiunto questo numero non sarà possibile accedere alle sale lettura e alcune di queste saranno interdette all’utilizzo da parte degli utenti per mantenere almeno una postazione dove consentire la consultazione in sede di particolari volumi esclusi dal prestito, a un utente per volta e soltanto per comprovate esigenze di studio e ricerca, e per permettere al personale addetto l’utilizzo di tali ambienti per motivi di servizio.
Sarà vietato accedere alla consultazione dei libri a presa diretta presenti sugli scaffali ma ci si dovrà rivolgersi al personale incaricato e quindi si potrà accedere al servizio di prestito bibliotecario, con le modalità attualmente previste da tale servizio. La sala per bambini e ragazzi rimarrà chiusa ma sarà possibile richiedere in prestito i libri.
 Biblioteca Villa Guglielmi: da domani ampliato orario di apertura 1
Tra le altre disposizioni:
– è interdetto l’utilizzo dei computer altrimenti a disposizione dell’utenza presenti nella sala centrale;
– è interdetto l’utilizzo degli armadietti a disposizione degli utenti; pertanto non essendo possibile accedere alle sale lettura della biblioteca con borse e zaini, sarà consentito l’ingresso alla biblioteca soltanto a utenti sprovvisti di borse e/o zaini, i quali potranno portare all’interno delle sale solo i propri libri, personal computer e materiale di cancelleria;
– all’interno della biblioteca gli utenti dovranno osservare tutte le norme previste per fronteggiare l’emergenza COVID-19, e in particolare disinfettare le mani con apposito gel igienizzante presente all’interno delle sale e all’accoglienza, mantenimento della distanza di sicurezza tra un utente e l’altro (1 m. minimo), evitare assembramenti e indossare correttamente la mascherina per tutto il periodo di permanenza nelle sale di lettura;
– al momento dell’ingresso in biblioteca l’utente è tenuto a registrarsi firmando l’apposito registro, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l’ora di arrivo; il personale addetto è tenuto a verificare i dati dichiarati dall’utente tramite controllo di un documento d’identità; all’uscita l’utente dovrà indicare sul registro l’orario d’uscita;
– i minori di anni 12 potranno accedere alla biblioteca solo in occasione di attività specifiche organizzate di volta in volta dall’Amministrazione.

Leggi anche: Droga, nove arresti. A Fiumicino sequestrato mezzo kg di hashish

https://canaledieci.it/news/fiumicino/droga-nove-arresti-fiumicino/