Roma, ritrovato l’uomo scomparso segnalato dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”

scomparso

E’ stato ritrovato a Roma un uomo scomparso a luglio: il suo caso era stato segnalato dalla nota trasmissione tv “Chi l’ha visto?”. A determinare l’esito felice della vicenda è stato proprio il fatto che il programma di Rai Tre, condotto da Federica Sciarelli, abbia parlato della sparizione del cittadino, prendendone a cuore le sorti. E’ stato infatti un affezionato telespettatore dello show a riconoscere l’uomo – un abitante di Monterotondo – mentre vagava in stato confusionale nel quartiere Testaccio, nei pressi di via Galvani.

Roma, grazie a “Chi l’ha visto?” ritrovato a Testaccio un uomo scomparso da mesi

Sono le 07:30 di venerdì. Alla sala operativa della Questura di Roma arriva la chiamata di un cittadino romano: avverte gli agenti che in strada, nei pressi del distributore Agip di via Galvani, ha visto una persona corrispondente alle descrizioni di un uomo scomparso a luglio.

scomparso

Il cittadino spiega ai poliziotti di averlo riconosciuto proprio perché lo scomparso era stato segnalato tra le persone ricercate durante la sua trasmissione televisiva preferita, “ Chi l’ha visto?”.

I poliziotti del commissariato Celio, giunti sul luogo dell’avvistamento, hanno notato un uomo trasandato che vagava senza meta, lo hanno avvicinato ed hanno notato che lo stesso era in possesso di un biglietto con sopra scritto un nome femminile e un numero di telefono.

Gli agenti hanno contattato immediatamente il numero: dall’altro capo della cornetta a rispondere è stata proprio la sorella dello scomparso. La donna ha riferito ai poliziotti che il fratello era sparito da Monterotondo nel mese di luglio scorso, per cui ne aveva denunciato la scomparsa. E, per ritrovarlo, si era anche rivolta alla nota trasmissione televisiva.

La donna, dopo aver manifestato gioia per il ritrovamento del fratello, si è poi precipitata presso gli uffici di polizia per riabbracciarlo, dove le è stato affidato.

Leggi anche: Omicidio di Willy, l’ultimo saluto: un mare di magliette bianche

Omicidio di Willy, l’ultimo saluto: un mare di magliette bianche