Fiumicino, il Questore chiude il bar-ristorante di uno stabilimento

FIUMICINO

Fiumicino, chiuso fino alla fine della stagione estiva il bar-ristorante all’interno dello stabilimento balneare Neri Village, sul lungomare della Salute. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Roma ed eseguito oggi da militari dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Fiumicino, polizia e carabinieri chiudono il chiosco di uno stabilimento

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Fiumicino e i carabinieri di Ostia sono intervenuti questa mattina per mettere i sigilli al bar-ristorante dello stabilimento Neri Village, sul Lungomare della Salute.

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Roma: disposta la sospensione per 30 giorni, dunque fino a fine stagione, della licenza di pubblico esercizio di Ristorazione e Bar all’interno del Neri Village. Lo stabilimento resta invece aperto ai bagnanti.

fiumicino

La decisione del Questore adottata a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, dopo il verificarsi di svariati e gravi episodi che hanno richiesto l’intervento delle Forze di Polizia, nel periodo che va dal maggio al luglio scorso.

In particolare, il giorno 10 maggio scorso personale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Fiumicino, a seguito di numerose segnalazioni di cittadini, è intervenuto presso l’esercizio in questione per il mancato rispetto delle norme per il contenimento del COVID-19.

fiumicino

Nella circostanza i vigili sono stati aggrediti con insulti e minacce nell’esercizio delle loro funzioni da uno dei soggetti presenti. Sul posto, nella circostanza, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Fiumicino.

Nuove risse ed aggressioni si sono verificate presso il locale negli ultimi giorni del mese di giugno dove, i Carabinieri di Fiumicino, intervenivano per sedare risse ed aggressioni scoppiate nella notte nonché prestare soccorso alle persone coinvolte, alcune delle quali riportavano gravi lesioni. Ancora una volta sul posto si accertava la presenza di persone pregiudicate.

E ancora, nella nottata del 3 luglio, dai Carabinieri di Fregene sono intervenuti all’esterno del locale per sedare una rissa constatando la presenza di soggetti pregiudicati.

Il provvedimento cautelare è stato adottato anche sulla scorta del fatto che, nelle circostanze sopraindicate, non risulta essere stato richiesto, quanto meno in maniera tempestiva, l ‘intervento delle forze dell’ordine da parte del gestore del locale o di altri componenti il suo staff. Al contrario, in più occasioni l’uomo, è stato segnalato quale responsabile di atteggiamenti aggressivi e poco professionali.

Proprio per tali fatti, che hanno creato nella cittadinanza allarme sociale e che nel loro insieme hanno costituito una lesione dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, è stato emanato il provvedimento del Questore di Roma che ha imposto la sospensione dell’attività per 30 giorni.

Leggi anche: Fiumicino, arriva il nuovo ospedale: via libera della Regione Lazio

Fiumicino, arriva il nuovo ospedale: via libera della Regione Lazio