Massimo Bonanni è il nuovo allenatore dell’Ostiamare: “Orgoglioso di questa chance, darò il massimo”

bonanni

Massimo Bonanni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra dell’Ostiamare per la stagione 2020-2021.

Bonanni, un allenatore tifoso

Nato e cresciuto ad Ostia, tifoso e appassionato dell’ Ostiamare da sempre, Massimo Bonanni si è distinto già per gli ottimi risultati ottenuti nel Settore Giovanile lidense con la categoria Allievi (specialmente la vittoria del Girone, lo scorso anno, con i 2003 e il secondo posto in questa stagione fino alla sospensione, ndr), dopo la prima esperienza da allenatore vissuta, proficuamente, nel biennio in Promozione con la squadra del La Rustica.

Esperienza, carattere e personalità, tre caratteristiche acquisite da Massimo Bonanni negli anni della sua importante carriera da calciatore professionista. Dopo 9 stagioni di settore giovanile giallorosso, la gratificante ed emozionante avventura vissuta, a partire dal ’98-’99, nella rosa della Roma che poi, con Fabio Capello alla guida , ha vinto lo scudetto nel 2001. Chiusa la storia giallorossa, Massimo Bonanni ha indossato, con ottimi risultati, anche le gloriose maglie di Vicenza, Lazio, Palermo e Pescara, vivendo con loro le stagioni più importanti della carriera da calciatore.

E ora, in attesa di conoscere le date della nuova stagione, Massimo Bonanni si prepara a vivere una affascinante ed emozionante avventura, la prima in Serie D da allenatore, sulla panchina dell’Ostiamare, la squadra della propria città. Così Massimo, nelle sue prime dichiarazioni:

“Sono felice e orgoglioso dell’opportunità che mi è stata data dalla Società, nella persona del Presidente Luigi Lardone. Ringrazio lui e il Direttore Sportivo, Fabio Quadraccia, per avermi dato questa chance che ho accettato all’istante. E’ stato semplicissimo accettare, poichè per uno come me che è nato e cresciuto ad Ostia, e che ha sempre amato questa maglia, è un onore potersi mettere in gioco e cercare di dare il proprio contributo per la causa biancoviola. Sono arrivato ad Ostia, grazie al Direttore Baioni, per mettermi in mostra, ho vissuto belle emozioni e soddisfazioni nelle giovanili, avevo voglia di misurarmi con la Prima Squadra”

E quella che Massimo Bonanni si appresta a vivere è una stagione tutta da vivere, emozionante, con grande entusiasmo, ma carica anche di responsabilità, dopo l’annata che l’ Ostiamare ha appena vissuto con Raffaele Scudieri in panchina:

“Dopo una stagione così è difficile ripetersi, ma ci sono tutte le componenti per poter far bene e l’ambiente giusto per lavorare e ottenere il meglio dai giocatori. La Società sta lavorando proficuamente per attrezzare una rosa assolutamente competitiva, che si faccia valere e che possa dare le più importanti soddisfazioni a tutti, tifosi compresi”.

E l’ultimo messaggio, di questa sua prima intervista ufficiale, è proprio per i tifosi:

“I tifosi sono una componente importante dell’ambiente Ostia. Prometto di dare il 200%, sono un gran lavoratore che non lascia nulla al caso, e insieme al mio staff cercherò di far si che Ostia continui a vincere e a regalare ai ragazzi, e a tutti gli appassionati di Ostia, le soddisfazioni che meritano.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostiamare: Raffaele Scudieri lascia la panchina biancoviola