Ostia: rimozione delle roulotte in via della Tortuga. Si tratta solo di uno spostamento

Dopo tante denunce da parte dei Residenti è finalmente iniziato lo sgombero delle roulotte in via della Tortuga, ad Ostia. (Leggi qui la notizia). Preoccupazione viene però espressa da un consigliere municipale e dal Comitato di Quartiere che denunciano lo spostamento dei camper in via Domenico Baffigo

Via della Tortuga:  iniziata la rimozione delle roulotte. La consigliera municipale Mariacristina Masi chiede soluzioni alternative.

«Non siamo a conoscenza delle soluzioni alternative trovate per le persone che abitavano nei camper – ha commentato Masi – vorremmo evitare che il problema fosse solo trasferito altrove.»

Rimozione roulotte in Via della Tortuga. L’Associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” esprime preoccupazione.

«Gli occupanti sono stati spostati di nemmeno 500 metri – denunciano Andrea Rapisarda  e Stefano Barletta del Comitato di Quartiere Associazione Cittadini per il Parco Pallotta – ora si trovano in via Domenico Baffigo. È una follia lo sviluppo dello sgombero delle roulotte avvenuto ieri a Via della Tortuga, che ha visto spostare gli occupanti problematici vicino all’entrata del Centro per l’Impiego di Via Domenico Baffigo – continuano – una presa in giro palese verso tutto il Quartiere da parte del Decimo Municipio. Una scelta di dubbio gusto considerata la pericolosità degli occupanti, in più occasioni avvistati nell’effettuare atti osceni davanti agli occhi dei bambini e soprattutto rendersi responsabili di furti, minacce e roghi tossici in strada o nella selva della Riserva Naturale del Litorale Romano. Oggi il nuovo accampamento sorge a pochi passi da un asilo, un teatro, ben due Centri Professionali frequentati da ragazzi e il Centro per l’Impiego del Decimo Municipio, in uno scenario che palesa come l’attuale Amministrazione non abbia capito la concreta pericolosità di questi occupanti verso l’incolumità altrui.  Uno scenario ben visibile ieri, quando gli occupanti – un italiano, una donna caraibica e due nomadi – hanno manifestato su Via della Tortuga indisturbati per lo sgombero delle roulotte, mettendo un tavolo sotto le palazzine dell’ATER e inveendo contro ogni passante che circolava sulla strada nel primo pomeriggio.»

Potrebbe interessarti anche: Ostia: tensione tra residenti e abitanti delle roulotte in via della Tortuga

Ostia: tensione tra residenti e abitanti delle roulotte in via della Tortuga