Ostia: iniziata la rimozione delle roulotte in via della Tortuga.

Via della Tortuga: è iniziata la rimozione delle roulotte in via della Tortuga, ad Ostia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Buone notizie per i residenti di via della Tortuga, ad Ostia. Dopo le numerose denunce, le segnalazioni e le richieste di intervento, finalmente è iniziata e sta proseguendo a ritmo serrato la rimozione delle roulotte, che ormai da anni, stazionavano a ridosso del canneto. La tensione tra cittadini e senzatetto era ormai alle stelle. Solo pochi giorni fa, infatti, si era rischiata una violenta rissa.

Rimozione roulotte in via della Tortuga: i residenti da mesi denunciavano il degrado con docce all’aria aperta, atti osceni in strada, violente liti, feste di notte.

I residenti ai nostri microfoni avevano raccontanto le ragioni della difficile convivenza, denunciando una situazione quotidiana intollerabile: docce all’aria aperta, atti osceni in strada, violente liti, feste di notte. (leggi qui la notizia) L’intervento, come annunciato dall’Assessore all’Ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva, sarebbe dovuto iniziare a Marzo, ma a causa dell’emergenza Coronavirus la rimozione era stata posticipata a data da destinarsi. Le operazioni sono iniziate nei giorni scorsi e ora stanno procedendo senza sosta.

Rimozione roulotte in via della Tortuga: l’Associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” esprime soddisfazione.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” che da tempo si stava battendo per riportare la sicurezza in questa zona. “La vittoria per tutto il quartiere ormai è a un passo” – ha commentato il presidente Andrea Rapisarda. Secondo indiscrezioni, però, i camper sarebbero stati semplicemente trasferiti in viale Mediterraneo e, pertanto, il problema legato all’emergenza abitativa non è stato risolto. Inoltre, se gli abitanti di quella zona si opporrano, l’amministrazione si troverà al punto di partenza.

Potrebbe interessarti anche:

Potrebbero interessarti