Fiumicino: sit-in dei residenti in Via Foce Micina contro la disposizione del mercato del sabato

Loading the player...

Questa mattina c’è stato un sit-in dei residenti in Via Foce Micina a Fiumicino per protestare contro la disposizione del mercato del sabato. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Comprensorio Pesce Luna”.

Fiumicino, il Comprensorio Pesce Luna ha organizzato un sit-in al mercato del sabato

Sta creando una marea di polemiche il mercato del sabato di Fiumicino. Questa mattina l’associazione “Comprensorio Pesce Luna” ha organizzato un sit-in all’incrocio tra Via Foce Micina e Via Delle Ombrine per protestare contro la nuova disposizione dei banchi del mercato del sabato a Fiumicino.

“Questo assetto crea problemi alla viabilità, la carreggiata è stata ristretta e i mezzi dei vigili del fuoco faticano a transitare – ha affermato il presidente Giampiero Rossi – chiediamo all’amministrazione di mettere in sicurezza il passaggio e di riprendere in considerazione lo spostamento del mercato su via del canale.

L’idea – conclude Rossi – era stata accantonata dall’amministrazione qualche settimana fa dopo l’incontro con i banchisti”.

mercato

Il gruppo Demos si schiera con i residenti e dichiara:

“La decisione di ampliare l’area aveva fatto credere a tutti noi di essere riusciti a risolvere i problemi legati alle norme del decreto ministeriale, ma anche di evitare pericoli per l’incolumità pubblica.

In realtà i cittadini si sentono prigionieri in casa. Un problema riconosciuto anche dal sindaco che ha approvato, nell’ultimo bilancio, un’opera che prevede la realizzazione di un plateatico destinato a ospitare proprio il mercato di Via Foce Micina. Per questo motivo chiediamo a Esterino Montino, agli operatori e ai rappresentanti di categoria di mettersi seduti intorno a un tavolo e ascoltare anche coloro che vivono nella zona”.

Leggi anche Da Ostia a Santa Marinella: la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri

Da Ostia a Santa Marinella: la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri