La Chiesa lancia una sottoscrizione economica per i più bisognosi

Loading the player...

In questo difficile periodo di pandemia, la Chiesa Cattolica, oltre al tradizionale sostegno spirituale e materiale alla comunità, ha lanciato anche una sottoscrizione economica.

Mons. Gianrico Ruzza (Vescovo Ausiliare di Roma): “E’ commovente l’aiuto dei volontari.  La Chiesa vuole aiutare le persone in difficoltà”

“La Chiesa vuole dimostrare in tutti i modi la sua vicinanza. L’emergenza sarà molto forte anche in futuro a causa della mancanza del lavoro e delle difficoltà di tante famiglie. Abbiamo pensato di aiutare le persone con la distribuzione di generi alimentari. Chiaramente la Caritas Diocesana opera su tutta Roma e ci sono tre punti di stoccaggio. Ad Acilia e Ostia stiamo ragionando su due momenti di confronto. Ad Acilia abbiamo una grande distribuzione e un’altra ce n’è a Ostia. Le offerte sono un grande contributo perché è un modo per alimentare la vita della comunità. Duemila famiglie chiedono aiuto perché non hanno da mangiare. Ecco perché lanciamo questa sottoscrizione. E’ commuovente l’opera di tanti sacerdoti e volontari che ricevono il materiale e poi lo distribuiscono. Ne stanno beneficiando tante famiglie”.

Chiunque può contribuire l’iniziativa facendo la donazione sull’Iban indicato in sovraimpressione.