Cristoforo Colombo: ripristinata l’edicola in ricordo di Amedeo dopo l’ennesimo oltraggio

Loading the player...

Dopo l’ennesimo oltraggio, è stata ripristinata la piccola edicola in ricordo di Amedeo, il giovane che sei anni fa perse la vita in un incidente sulla Cristoforo Colombo.

Cristoforo Colombo: ripristinata l’edicola in ricordo di Amedeo

Doveva essere solamente un giorno del ricordo ed è invece un appello all’adunanza per chi non può difendere la sua giovane memoria e per chi in modo infame ha offeso ripetutamente nella distruzione della lapide e nell’oltraggio ad una foto.

I morti non si toccano”  – è lo sfogo della mamma di Amedeo, il giovane che la notte tra il 21 e il 22 aprile del 2014 perse la vita in un incidente sulla Cristoforo Colombo. Mamma Anna, insieme al padre del ragazzo e alla sorella, l’altro giorno sono tornati sul luogo dell’incidente dove più volte la famiglia aveva provato a lasciare una piccola edicola per tenere viva la memoria di quel bel ragazzo a cui la vita è stata spezzata troppo presto per colpa di un incidente stradale. Purtroppo come già successo la famiglia ha dovuto fare l’ennesima brutta scoperta. Quel piccolo altarino di ricordi e memoria era stato ancora una volta oltraggiato. Malgrado il dolore e la rabbia, la mamma di Amedeo ha comunque deciso di riprovare a ricordare suo figlio. Poche ore dopo una nuova foto del giovane è apparsa sull’albero e adesso la famiglia si augura che nessuno la tocchi più.

cristoforo colombo

Purtroppo sono diverse le famiglie che hanno subito la stessa umiliazione negli ultimi anni e tante volte sono state fatti appelli alla pietà e al buon senso. Non è chiaro se dietro questi episodi ci siano più persone o una sola, ma per ora questi atti sono rimasti impuniti. E molte famiglie ne soffrono.