Il pugile Mirko Natalizi di Acilia è campione WBC (VIDEO)

Natalizi ha battuto ai punti in 10 riprese il tedesco Rico Muller

Mirko Natalizi è campione internazionale silver WBC. Il superwelter di Acilia ha battuto ai punti a Verbania il tedesco Muller.

Il pugilato professionistico di casa nostra si fregia nuovamente di un titolo. Lo ha conquistato un pugile di Acilia, Mirko Natalizi

Mirko Natalizi ha raggiunto il primo importante traguardo nella sua carriera professionistica. Sul ring di Verbania, il portacolori della Boxe Academy il Gladiatore, ha conquistato nella categoria dei superwlter il titolo internazionale silver WBC, battendo ai punti in 10 riprese il tedesco Rico Muller, con al suo attivo 28 vittorie, quattro sconfitte ed un pari.

mirko natalizi
Il campione di boxe Mirko Natalizi

Natalizi, che da dilettante ha conquistato due titoli italiani assoluti, uno junior ed un guanto d’oro, ha ottenuto da professionista, oltre alla cintura, anche la dodicesima vittoria in altrettanti match.

«L’avversario è stato cambiato le ultime due settimane – ha raccontato Mirko Natalizi – noi avevamo preparato il match per un altro avversario, ci siamo trovati comunque molto bene sul ring. Abbiamo gestito bene le dieci riprese senza fare il corpo a corpo che voleva l’avversario. Sono nato con i guanti sotto il naso. È un piccolo passo per me, io punto a qualcosa di più.»

«La sensazione è grande – ha aggiunto Stefano Vagni, Boxe Academy Il Gladiatore – crescere Mirko è stata dura ma siamo riusciti nell’intento. Spero sia tra le tante che lui possa vincere. Andiamo avanti, con la forza di Mirko riusciremo a fare cose molto belle.»

Per ‘Terminator‘, come è soprannominato Mirko Natalizi, ora ci sarà qualche giorno di riposo, poi, nei prossimi mesi una difesa volontaria.

Il servizio è di Alberto Tabbì.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Casal Palocco, «conosco quelli della banda della Magliana» e prende a schiaffi i clienti