Il Concertone del primo maggio torna in piazza San Giovanni: ecco con chi

Il Concertone del primo maggio torna in piazza San Giovanni: ecco con chi

Dopo un anno in streaming e uno all’Auditorium senza pubblico il Concertone del primo maggio di Roma torna sul palco della tradizione, piazza San Giovanni. Lo slogan “Al loro per la pace” raccoglie la missione dell’anno.

Il Concertone organizzato per la festa dei lavoratori torna a piazza San Giovanni. Condurrà Ambra, sul palco Mengoni, Consoli e Pezzali

In scaletta musica e parole coi temi caldi dell’anno pandemia guerra e morti bianche. Alla conduzione Ambra Angiolini, la sua quinta volta.

Promossa da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, la festa dei lavoratori, come di consueto, sarà trasmessa in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 alle 24.

Sul palco si va da Carmen Consoli a Ornella Vanoni, da Enrico Ruggeri a Marco Mengoni, da Fabrizio Moro a Clementino, a Luca Barbarossa con gli Extraliscio. E ancora: Max Pezzali, Rancore, La Rappresentante di Lista, Rkomi, Tommaso Paradiso, Claver Gold, Ariete, Coez, Gemitaiz, Colapesce, Willie Peyote, Tommaso Paradiso, Coma_Cose, Le Vibrazioni, Fasma, Hu, Bandabardò, L’Orchestraccia, gli artisti del musical di Riccardo Cocciante ‘Notre Dame de Paris’.

Gli unici ospiti internazionali i Go-A dall’Ucraina

Grazie alla collaborazione con la Siae, unici simbolici ospiti internazionali dell’edizione 2022 del Concertone saranno i Go-A, la band che ha rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest.

Inoltre, sul palco saliranno anche personalità come il cantastorie Stefano Massini, l’attore Claudio Santamaria, i giornalisti Giovanna Botteri e Riccardo Iacona, lo youtuber Barbascura X, e, per finire, il comico e conduttore tv Valerio Lundini.

Per la prima volta al Concertone, ci saranno anche gli artisti di Notre Dame De Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo, con una performance speciale che celebra vent’anni di successi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Riapre il Roseto comunale, più di mille varietà: ingresso gratuito fino al 12 giugno