Mattinata di terrore quella di oggi, domenica 13 giugno a Ardea dove un anziano e due bambini sono morti dopo essere stati raggiunti da colpi di arma da fuoco. L’uomo è morto sul colpo. Invano i tentativi per salvare i piccoli. Sul posto i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia. Qui puoi leggere il diario di questa drammatica giornata.
Colpi d’arma da fuoco in strada ad Ardea, morti un anziano e due fratellini.
Spari in strada ad Ardea in Via degli Astri nel consorzio di Colle Romito dove intorno alle 11:10 di oggi, domenica 13 giugno, i Carabinieri sono intervenuti per una segnalazione di colpi d’arma da fuoco.
Tantissime le chiamate arrivate al Numero di emergenza 112 che ha attivato i soccorsi.
Giunti sul posto i militari hanno trovato ferito un anziano e due bambini. Purtroppo prima l’uomo e poi i due bambini sono morti. I piccoli, due fratelli, avevano 5 e 10 anni. Sul posto sono arrivati anche i familiari dei bambini.
Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili e a lungo hanno lavorato per cercare di salvare i piccoli con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa.
Ardea, spari in strada: barricato in casa l’uomo che avrebbe sparato
A sparare sarebbe stato un 34enne con problemi psichici, che ora si è barricato in casa.
I negoziatori del comando provinciale dei carabinieri di Roma sono con la madre del 34enne, barricato da due ore in casa. I militari con la donna si trovano all’esterno dell’edificio in via Colle Romito e stanno cercando di avere un contatto con il figlio tramite telefono per convincerlo ad uscire e costituirsi. L’irruzione dovrebbe scattare all’arrivo sul posto dei carabinieri dei gruppi di intervento speciali.
Dopo ore di tentativi di trattative l’uomo sembra non rispondere e per questo si teme il suicidio.
Non risulta alcun legame tra le tre vittime, due bambini e un anziano e l’omicida che ha sparato. Neppure tra l’anziano e i due bambini ci sono legami di parentela. Lo si apprende da fonti investigative che stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto questa mattina e di capire il movente della sparatoria.
Allarme sui social: “Non uscite di casa”.
Sui gruppi Facebook del consorzio di Colle Romito è scattate l’allarme:
«Attenzione. Tutti chiusi in casa c’è una persona che spara nel consorzio». È uno degli appelli che stanno rimbalzando su Facebook. «Rimanete a casa! Sembra ci sia una persona armata che gira per Colle Romito», scrive un altro utente.
Ardea, spari in strada: D’Amato: «esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari»
Il messaggio dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato
«Sono profondamente scosso per l’accaduto – ha commentato in una nota – ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia.»
Trovato cadavere il sospetto omicida. L’uomo si è suicidato.
I Carabinieri nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30 hanno fatto irruzione nell’appartamento e hanno trovato il corpo senza vita del 34enne che si è suicidato.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.