Con le prime giornate calde sul litorale torna a bruciare la pineta di Castel Fusano. Il rogo è scoppiato intorno alle ore 16 lungo via Cristoforo Colombo, nel tratto tra via Villa di Plinio e via del Lido di Castel Porziano, accanto alla complanare verso Roma.
Nessuna persona è rimasta coinvolta. Il fumo sprigionato dalla combustione all’interno della macchia mediterranea sta recando disagi alla viabilità in tutta la zona. Sul posto la squadra VVF di Ostia(13/A),quella di Tuscolano 1 (3/A), il personale DOS, l’Eli-Drago 140 e l’Elisoccorso Regione Lazio. Presente anche il personale di Roma Capitale.
Brucia la pineta di Castel Fusano: interviene anche la Polizia Locale
L’incendio è divampato tra i rovi e le sterpaglie della pineta e una nuvola di fumo nero, visibile fino al mare, ha avvolto tutta la zona. Sul posto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco (l’Eli-Drago) che sorveglia le operazioni di spegnimento dall’alto.
L’uomo che ha chiamato i vigili sostiene come l’incendio sia partito a causa di un mozzicone di sigaretta acceso lanciato dal finestrino di un auto.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale che ha chiuso il tratto di complanare interessato dall’incendio sia per questioni di sicurezza sia per agevolare il lavoro dei pompieri.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Anzio, scoppia un incendio in un cantiere: intervengono i Vigili del Comando di Roma