Anzio, scoppia un incendio in un cantiere: intervengono i Vigili del Comando di Roma

Incendio sul tetto di un cantiere ad Anzio: intervengono le squadre dei Vigili da Roma per scongiurare il peggio. Non ci sono feriti

Anzio: divampa un incendio sul tetto di un’abitazione in costruzione. Allertate le squadre dei Vigili di Roma con i mezzi necessari ad intervenire: autoscala e un’autobotte. E’ stato il loro massiccio intervento a scongiurare il propagarsi delle fiamme su tutto il resto fabbricato, e nelle vicinanze del cantiere.

Incendio sul tetto di un cantiere ad Anzio: intervengono le squadre dei Vigili da Roma per scongiurare il peggio

Erano le 12:30 circa di oggi, quando alla Sala Operativa del Comando VVF di Roma, arriva la richiesta di intervento per un incendio divampato in un cantiere di Anzio. Due squadre operative, un’autoscala e un’autobotte partono per raggiungere Anzio, in una corsa contro il tempo per arrivare nella località.

Le fiamme erano divampate all’improvviso in Corso San Francesco, 10, sul tetto di un’abitazione in costruzione. I Vigili accorsi sul posto, hanno trovato fortunatamente una situazione non ancora totalmente compromessa. L’intervento in forze dei Vigili del Fuoco ha infatti permesso al fuoco di non allargarsi e distruggere il resto del fabbricato. Con la leggera ventilazione di questa mattina, il fuoco avrebbe avuto tutte le peggiori precondizioni per svilupparsi e mettere in pericolo anche altre abitazioni di questa tranquilla via residenziale della cittadina.

Anzio, scoppia un incendio in un cantiere: intervengono i Vigili del Comando di Roma 1
Una foto di Corso San Francesco ad Anzio, nel 2020. La tranquillità di questa strada abitata messa in pericolo oggi da un incendio improvviso

La conta dei danni a quanto si apprende, si è limitata alla sola copertura dell’abitazione in costruzione e fortunatamente non ci sono stati feriti. Le cause dell’incendio sono sconosciute, e al momento la vicenda è al vaglio delle Autorità competenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.