Il lungomare di Passoscuro necessita di un restyling in vista dell’estate. I cittadini lo chiedono al sindaco Montino avviando una petizione online.
Nuova vita al lungomare di Passoscuro. La chiedono i residenti che hanno avviato una petizione.
Dopo il periodo di lockdown, i cittadini di Passoscuro, vivendo a pieno il territorio, hanno evidenziato dei problemi sul lungomare, che alle porte della stagione estiva, non è in grado di sostenere un grande afflusso turistico.
«Le condizioni sono quelle di un lungomare abbandonato – spiega Francesca Savi imprenditrice locale – si chiedono interventi semplici e di fattibilità immediata come imporre il limite di velocità a 30 km/h, posizionare dossi rallentatori di velocità, proseguire la pista ciclabile dipinta a terra collegandola con quella di Maccarese e predisporre parcheggi a pagamento.»
«Mancano i collegamenti con le altre località – aggiunge Domenico D’Amato fiduciario della Condotta Slow Food dell’Agro e del Litorale di Fiumicino – la pista ciclabile si ferma, manca un collegamento con la stazione di Palidoro. Il lungomare ha delle criticità strutturali che vanno affrontate.»
La richiesta dei cittadini verso il comune è di impegno e qualche miglioria, il tutto racchiuso nella petizione “Nuova vita al lungomare di Passoscuro” presente sul sito change.org.
Il servizio è di Simone Lupi.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Inquinamento ambientale: sequestrato cantiere nautico