Inquinamento ambientale: sequestrato cantiere nautico

Presenti rifiuti speciali abbandonati e un catamarano in lavorazione senza alcun convogliamento delle acque

cantiere nautico sequestrato

Fiumicino: la Guardia Costiera ha sequestrato un cantiere nautico fatiscente. Il titolare è stato denunciato.

Inquinamento ambientale: sequestrato un cantiere nautico. Il titolare è stato denunciato

Ancora controlli nei cantieri nautici di Fiumicino, dove la Capitaneria di Porto di Roma, al Comando del Capitano di Vascello Antonio D’amore, ha sequestrato un capannone fatiscente, un’area esterna con la presenza di rifiuti speciali abbandonati e di un catamarano in lavorazione senza alcun convogliamento delle acque.

Inoltre, è stato rinvenuto uno scarrabile pieno di materiali pericolosi. Il titolare è stato denunciato.

cantiere nautico sequestrato fiumicino

Ieri, martedì 20 aprile, la Guardia Costiera si è recata presso un noto Cantiere Nautico e rimessaggio imbarcazioni dislocato di Fiumicino per controllare il corretto smaltimento dei rifiuti speciali e lo scarico delle acque reflue.

A seguito dell’accertamento è stato posto sotto sequestro preventivo un capannone di lamiera di ferro in condizioni fatiscenti con all’interno una imbarcazione a vela in manutenzione, un catamarano in lavorazione posizionata a terra dove non era presente alcun convogliamento delle acque.

Presenti rifiuti speciali abbandonati sul suolo e uno scarrabile pieno di materiali pericolosi e urbani privo di codice CER e tipologia di rifiuti all’interno.

Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per abbandono di rifiuti speciali sul suolo e per la mancanza delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche:  In treno con la pistola nascosta nel borsone. Arrestato 21enne

In treno con la pistola nascosta nel borsone. Arrestato 21enne