Lazio-Bodo Glimt: ultime dai campi, formazioni e dove vedere la partita in tv il 17 aprile 2025

lazio-monza-formazioni-dove-vederla-tv-streaming-
Al centro della foto, l'attaccante argentino della Lazio, Valentin "Taty" Castellanos. Immagine di repertorio.

Quella di domani sera, giovedì 17 aprile, sarà, come ha spiegato Marco Baroni, allenatore dei biancocelesti, “La partita dell’anno” e non serve altro per presentare il ritorno dei quarti di finale che vedrà la Lazio padrona di casa ospitare i norvegesi del Bodo Glimt, che forti di un doppio vantaggio, avendo vinto con 2 gol di scarto, senza incassarne, la sfida in casa loro, parto da un grande vantaggio. Ma nulla è precluso, soprattutto perchè allo stadio Olimpico dovrebbero esserci almeno 50mila spettatori, quasi tutti di fede laziale.

Le ultime dai campi, le probabili formazioni e altro ancora sulla supersfida dei quarti di finale di Europa League: la Lazio dovrà tentare di ribaltare il 2-0 incassato dai norvegesi del Bodo

La partita si giocherà in diretta tv sui Canali di Sky Uno e di Sky sport 252 in abbonamento e vedrà sfidarsi due formazioni che si presentano al meglio da entrambe le parti.

La partita sarà disponibile anche in visione streaming a pagamento per gli abbonati a Sky Go e Now Tv.

Nella lazio le assenze di rilievo sono poche, dato che dei “senatori” manca solo il difensore centrale spagnolo Patric.

il portoghese Nuno Tavares recupera dall’ennesimo fastidioso infortunio ma andrà al massimo in panchina, pronto a subentrare nella ripresa: difficilmente partirà titolare sulla fascia sinistra. Ballottaggio tra Marusic e Hysaj, dato che Luca Pellegrini, pur avendo fatto molto bene al derby pareggiato 1-1 questa domenica, 13 aprile, non può essere schiarato (non è stato incluso nella lista presentata dalla Lazio a gennaio per disputare la seconda fase di questa Europa League).

Tra gli avversari, il terrore è ovviamente Saltnes, unico superstite della sfida di quasi 5 anni fa, quando era presente anche nel 6-1 inferto in Norvegia alla Roma di Mourinho, mezzala sinistra guizzante classe 1998 che nella gara d’andata, per non smentirsi, alla Lazio ha fatto due gol.

E il folletto Jens-Petter Hauge, ex Milan, è in formissima, tanto da essere inarrestabile all’andata sull’ala destra: lui è l’altro pericolo calcistico numero uno per la squadra di patron Claudio Lotito.

Mister Marco Baroni è stato chiaro, arrivare in semifinale sarebbe in questa Europa League dal nuovo formato maxi (come la Champions League) al primo colpo, dopo aver vinto da prima assoluta il mega girone eliminatorio a 36 squadre, è un obiettivo troppo importante e fa cessare di colpo le preoccupazioni per il campionato e la rincorsa Champions, che verranno sospese almeno fino a giovedì mattina.

Le probabili formazioni di Lazio-Bodo Glimt (Stadio Olimpico ore 21), diretta tv su Sky Sport 252 e Sky Uno:

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Hogh, Blomberg. All. Knutsen.

Andata: 0-2 per il Bodo Glimt.