Sarà una grande manifestazione sportiva di minivolley, con tantissimi bambini e bambine pronti ad indossare le ginocchiere e a scendere sotto rete davanti al mare di Ostia. In programma, nel weekend, il memorial dedicato a Maurizio Zeppilli.
Una bella giornata di promozione del minivolley e della pallavolo in generale grazie al memorial dedicato a Zeppilli
Torna domenica 6 ottobre il memorial di minivolley “Maurizio Zeppilli – Tutti al mare con il volley S3”. Una giornata di promozione della pallavolo aperta ai bambini tra i 9 e i 12 anni, che potranno battere, palleggiare e schiacciare fronte mare. L’appuntamento con il memorial Zeppilli, infatti, si terrà al pontile di Ostia.
E’ stato ideato da Fipav Roma in ricordo di Maurizio Zeppilli, appassionato di volley e originario proprio di Ostia, e organizzato in collaborazione con il X Municipio.
La manifestazione durerà circa tre ore: inizierà alle ore 9.30 e si concluderà intorno alle 12.30.
In piazza dei Ravennati saranno allestiti i campi da gioco e si potrà giocare gratuitamente. Per poter accedere sarà necessario che il genitore accrediti preventivamente il figlio o la figlia presso il punto informativo al pontile di Ostia.
“La manifestazione di volley S3 vuole essere una gioiosa conclusione della pausa estiva, una opportunità per riprendere l’attività con i nostri piccoli atleti tesserati e non tesserati – ha detto il presidente del Comitato territoriale Fipav Roma, Claudio Martinelli – e l’occasione per una domenica spensierata al mare in famiglia. I campetti saranno allestiti nell’area davanti al Pontile e consentiranno a tutti gli iscritti di vivere una emozionante mattinata all’insegna del gioco, del divertimento e dell’aggregazione”.
In uno spazio appositamente dedicato a genitori e figli si terrà l’intervento di un nutrizionista dell’Associazione AIC Lazio che tratterà il tema “Alimentazione a 360°”, con un focus sulla celiachia.
Potranno partecipare tutti alla mattinata gratuita di minivolley, rivolta in particolar modo alle scuole dell’VII, IX e X Municipio.
Un anno fa si era svolta la prima edizione di questo memorial dedicato a Maurizio Zeppilli. Economista, giornalista e grandissimo appassionato dello sport e della pallavolo in particolare, era venuto a mancare il 28 maggio 2023.
Era stato dirigente dell’Ostia Volley Club. La Fipav lo ricorda attraverso questo evento, che celebra il suo amore e la sua dedizione per il volley, a cui ha dedicato impegno, energie, conoscenze. Il tutto avviene partendo dalla base, ovvero dai bambini, che proprio intorno a questa età iniziano ad affrontare le ultime fasi del minivolley per poi lanciarsi nella pallavolo su campo a sei.