Forum avrà un nuovo giudice. Si tratta di Annamaria Bernardini De Pace considerata l’avvocato divorzista più famoso d’Italia. Chi è, età, lavoro e curiosità sull’avvocato matrimonialista.
Manca poco più di un mese alla nuova stagione di Forum. Come confermato da Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti del gruppo per il 2024-2025, tutti i programmi che hanno reso forte il daytime delle reti Mediaset sono stati confermati. Tra questi anche Forum e Lo Sportello di Forum.
Il programma, condotto da Barbara Palombelli, tornerà a settembre con la sua quarantesima edizione. Nel programma, che vede i contendenti affidare il loro contrasto al giudizio di un giudice arbitro, ci sarà una novità nel cast fisso.
Si tratta di Annamaria Bernardini De Pace. Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela sul sito Dagospia l’avvocato matrimonialista ed esperto di diritto di famiglia sarà nel cast fisso del programma.
Secondo le voci che circolano in rete, l’avvocato vestirebbe la toga del giudice per questioni legate alla sua specializzazione, ossia il diritto di famiglia.
Annamaria Bernardini De Pace: chi è, età, lavoro e curiosità sull’avvocato matrimonialista
Annamaria Bernardini De Pace è un avvocato civilista, specializzato in diritto di famiglia e giornalista pubblicista e autore di libri. Dopo aver iniziato a frequentare la facoltà di Giurisprudenza, la donna lascia gli studi per sposarsi con Francesco Giordano, suo professore di Diritto Romano.
Un matrimonio durato sei anni da cui sono nate due figlie, Francesca e Chiara. In seguito alla separazione, riprese a frequentare gli studi laureandosi in Giurisprudenza.
Nel 1989 ha fondato a Milano lo studio Legale Bernardini de Pace, specializzato nel diritto civile con particolare attenzione al diritto della famiglia, della persona e alla tutela del patrimonio. Lo studio ha oggi sette sedi in sette diverse città italiane.
Nel corso della sua carriera, ha assistito diversi volti famosi tra cui Romina Power nel divorzio da Albano Carrisi, Katia Ricciarelli in quello con Pippo Baudo, e ancora Eros Ramazzotti nella separazione da Michelle Hunziker e Simona Ventura in quella dal calciatore Stefano Bettarini. Due anni fa ha seguito Francesco Totti nella separazione da Ilary Blasi ma la collaborazione tra loro si è poi interrotta.
Il nome di Annamaria Bernardini De Pace è salito agli onori della cronaca rosa per essere stata l’ex suocera di Raoul Bova. L’attore è stato sposato dal 2000 al 2013 con Chiara Giordano, la secondogenita di Annamaria.