Momenti di paura a Ostia per un incendio scoppiato nella notte di oggi, lunedì 15 gennaio. Coinvolta la zona dell’Idroscalo. Alcune persone sono state portate all’ospedale Grassi.
L’incendio in piena notte, messe in sicurezza una ventina di persone
Un incendio è scoppiato in piena notte a Ostia, nella zona dell’Idroscalo. Intorno alle 3.20 i Vigili del fuoco sono intervenuti con due APS e tre autobotti in via degli Aliscafi 4.
Secondo le prime informazioni ad andare a fuoco sarebbero state due unità abitative. Per quattro persone è stata attivata la procedura per l’emergenza abitativa.
Una ventina le persone che sono state messe in sicurezza. Per quattro di loro è stato necessario il trasporto all’ospedale Grassi e hanno avuto codici gialli e verdi.
Le operazioni sono durate diverse ore e sono ancora in corso. Si sta completando lo smassamento e il raffreddamento dei materiali.
Oltre ai Vigili del Fuoco sul posto anche Polizia locale e Polizia di Stato.
L’ipotesi sulla causa del rogo
Nella tarda mattinata di oggi si è fortunatamente ridimensionato il bilancio degli evacuati e dei feriti. Sono due le famiglie in emergenza abitativa rimaste colpite dal rogo improvviso della scorsa notte che ha completamente distrutto un’abitazione.
Le fiamme stando ad una ricostruzione fornita anche dai testimoni, sarebbero partite dall’esterno, ed in particolare da un furgoncino che si trovava parcheggiato nei pressi della casa. Sull’ipotesi della causa del rogo stanno indagando i poliziotti di Ostia. Se confermata, l’esplosione dell’incendio dal veicolo farebbe pensare più che ad un incidente ad un atto doloso.