Reazione a Catena 2023: gli Ultravioletta sono i nuovi campioni del game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Ecco chi sono e quanto hanno vinto.
Reazione a Catena: chi sono gli Ultravioletta
Sono Nunzio, Donatella e Federica i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nella puntata andata in onda martedì 7 novembre 2023, con una vittoria nell’Intesa Vincente, hanno messo fuori gioco i precedenti campioni, i Super G. Purtroppo alla fine, nel gioco dell’Ultima Catena, non sono riusciti ad aggiudicarsi il montepremi. Nunzio, Donatella e Federica sono residenti a Torino, lavorano insieme in una banca e il loro nome da battaglia è “Ultravioletta“.
Anche ieri sera (mercoledì 8 novembre), i tre colleghi si sono messi alla prova sfidando le “Carlofortine“. Dopo un’Intesa Vincente super emozionante, entrambe le squadre hanno collezionato 8 parole. Soltanto dopo uno spareggio, gli Ultravioletta sono riusciti a vincere e ad accedere alla sfida finale.
Nunzio, Donatella e Federica sono, dunque, passati al gioco dell’Ultima Catena, con un montepremi di partenza da 127mila euro. Dopo una serie di dimezzamenti, con la parola “PRONTO”, il trio è riuscito a mettere a segno una vincita del valore di 497 euro in gettoni d’oro. Nella prossima puntata, riusciranno ad ottenere una nuova vittoria?
Reazione a Catena: il gioco
Il gioco, che utilizzando l’associazione logica di parole mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori, andrà in onda fino al 31 dicembre. Gli ascolti di Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, sono eccellenti. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, è molto seguito anche sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.