Ostia, incidente mortale: si è costituito il conducente dell’auto pirata

Si è costituito il conducente dell’auto che ha ucciso sul colpo Wagner Carcione: era fuggito via subito dopo l'arrivo dei soccorsi. La vittima stava per diventare padre

Immagine d'archivio non riferita ai fatti descritti

Si è costituito il conducente dell’auto che prima dell’alba di ieri mattina, domenica 4 giugno, ha ucciso Wagner Carcione, 37 anni, guardia giurata presso l’aeroporto di Fiumicino. L’automobilista, Mauro S., si è presentato dai carabinieri accompagnato da un legale. E’ stato denunciato per omicidio stradale.

Si è costituito il conducente dell’auto che ha ucciso sul colpo Wagner Carcione: era fuggito via subito dopo l’arrivo dei soccorsi. La vittima stava per diventare padre

Gli investigatori erano sulle tracce del responsabile del gesto dopo che questo era scappato dal luogo del sinistro, in via Guido Vincon a Ostia (leggi qui). L’Audi A4 che intorno alle 4,20 ha travolto e ucciso il centauro mentre si recava al lavoro, era stata infatti presa a noleggio e gli uomini della Polizia locale avevano il nome dell’uomo che aveva ritirato l’auto. Sarebbe stata questione di ore e gli investigatori sarebbero risaliti all’identità del guidatore.

Questo, invece, si è presentato spontaneamente per dichiarare le proprie responsabilità e mettersi a disposizione della giustizia. E’ stato denunciato a piede libero per omicidio stradale.

Ostia, incidente mortale: si è costituito il conducente dell’auto pirata 1
La vittima, Wagner Carcione

Intanto, è venuto alla luce un particolare agghiacciante riguardo alla vittima. Wagner Carcione e la compagna aspettavano un bambino: la donna, infatti, è al settimo mese di gravidanza.  Un dolore ancora più profondo per una vittima della strada stroncata in quello che era un momento di felicità intenso legato alla gioia di diventare genitore.

Le indagini

Per il conducente dell’auto come per i tre occupanti potrebbe non scattare anche l’accusa di omissione di soccorso. Dai  primi accertamenti sembra che si siano tutti allontanati dopo immediatamente dopo l’arrivo dei soccorritori.

Degli accertamenti si stanno occupando gli agenti della Polizia Locale di Ostia a cui spetta anche la ricostruzione del drammatica sequenza dell’incidente mortale.

La tragedia

Sono da poco passate le 4,20 del mattino. Wagner sale sullo scooter diretto al Leonardo da Vinci per iniziare il suo turno di lavoro quando all’altezza dell’incrocio tra via Vincon e via Umberto Cagni viene falciato da un’Audi A4 che arrivava a tutta velocità in senso opposto.

L’impatto frontale con la due ruote è fatale per il 37enne che viene sbalzato in aria, finendo prima contro una macchina parcheggiata e poi scaraventato a metri di distanza. Il suo scooter verrà trascinato dall’Audi per una quarantina di metri.