Fiumicino, isole ecologiche itineranti. Variazioni nel calendario

isole

Fiumicino:  variazione nel calendario delle isole ecologiche itineranti. Il 1 settembre lo scarrabile sarà presente a Focene anziché ad Isola Sacra.

Fiumicino, isole ecologiche itineranti. Variazioni nel calendario

L’amministrazione comunale fa sapere che c’è stata una variazione nel calendario delle giornate ecologiche itineranti organizzate dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Ati su tutto il territorio. Il 1 settembre lo scarrabile è programmato infatti a Focene (Viale di Focene fronte scuola) anziché ad Isola Sacra, come precedentemente comunicato.
Sarà possibile accedere alle isole ecologiche dalle ore 10 alle ore 16 e conferire i seguenti rifiuti: RAEE – Rifiuti da Apparecchiature elettriche ed elettroniche, ingombranti (mobili – poltrone – divani ecc), pneumatici, olii vegetali esausti, sfalci e potature, calcinacci max 5/6 sacchetti, batterie accumulatori di autovetture. Non saranno ammessi allo scarico mezzi da lavoro (furgoni, camion, ecc.) che trasportino quantità di rifiuti superiori a quelli trasportabili con un mezzo privato.
Il calendario completo e corretto delle isole ecologiche itineranti è consultabile sul sito www.fiumicinodifferenzia.it

Fiumicino, isole ecologiche itineranti. Magionesi: « possibile conferire le frazioni di umido e secco residuo tutte le domeniche e nei giorni festivi a Focene, Fregene e Passoscuro»

«Con l’occasione – ha dichiarato la presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi – ricordiamo che il piano estate del Comune e dell’Ati prevede la possibilità di conferire le frazioni di umido e secco residuo tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle ore 18 alle 24 anche presso le tre postazioni di raccolta a Fregene, in via Cesenatico di fronte al Centro di Raccolta, a Focene, in via Coccia di Morto all’angolo con via dei Polpi e a Passoscuro, in via Florinas di fronte al Centro di Raccolta.»

Leggi anche: Fiumicino, commissione Ambiente: Chierchia lascia la presidenza

Fiumicino, commissione Ambiente: Chierchia lascia la presidenza