Sta per terminare il primo mese del nuovo anno e per i percettori del Reddito di Cittadinanza sta per arrivare il momento della ricarica di febbraio 2023. Quando arriverà il pagamento? Ecco tutte le date.
Reddito di Cittadinanza: quando arrivano i pagamenti di febbraio 2023
Reddito di Cittadinanza: è tempo di nuovi accrediti. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le date da segnare in agenda per il pagamento del RdC.
Due sono i periodi del mese da tenere in considerazione a seconda della categoria a cui si appartiene. Il criterio è in base ovviamente a quando il beneficiario ha inviato la richiesta o la domanda di rinnovo del sussidio, dopo la prima scadenza.
Reddito di Cittadinanza: Le date di accreditamento di febbraio 2023
Anche se manca ancora il comunicato ufficiale, come anticipato, due sono le date da tenere sott’occhio.
Mercoledì 15 febbraio 2023 per:
- chi ha fatto domanda per la prima volta a gennaio 2023;
- chi ha richiesto il rinnovo nel mese di gennaio 2023, dopo lo scadere delle prime 18 mensilità del sussidio a dicembre 2022 con sospensione del pagamento;
- chi, a gennaio 2023, ha fatto una nuova domanda dopo aver terminato le prime 36 mensilità.
Lunedì 27 febbraio 2023 per:
- chi riceve il sussidio da almeno una mensilità;
- chi, a novembre 2022, ha terminato le prime 18 mensilità e dopo la sospensione del pagamento a dicembre ha ricevuto la ricarica entro il 15 gennaio 2023;
- chi aveva terminato nello stesso periodo le prime 36 mensilità e ha richiesto di nuovo all’INPS il riconoscimento del sussidio.
Infine, i beneficiari del reddito che hanno i requisiti per l’assegno unico riceveranno il pagamento, entro il 27 febbraio 2023, sulla carta RdC.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Reddito di Cittadinanza gennaio 2023, le date di pagamento: ecco quando arriva la ricarica