Reddito di Cittadinanza gennaio 2023, le date di pagamento: ecco quando arriva la ricarica

Manca poco al pagamento del reddito di Cittadinanza gennaio 2023. Leggendo quest'articolo scoprirai le date di pagamento.

reddito di cittadinanza
Come riattivare il Reddito di Cittadinanza - Canaledieci.it

Manca poco al pagamento del reddito di Cittadinanza gennaio 2023. Leggendo quest’articolo scoprirai le date di pagamento. Ecco quando arriva la ricarica. Il Reddito di Cittadinanza gennaio 2023 verrà accreditato in due tranche in base alla categoria di appartenenza del beneficiario. In attesa dell’operatività delle modifiche alla misura contenute nella nuova Legge di Bilancio, scopriamo quando arriveranno i pagamenti. Nei prossimi paragrafi scriveremo le date di pagamento del Reddito di Cittadinanza 2023 e quando arriva la ricarica.

Reddito di Cittadinanza gennaio 2023, le date di pagamento: il contributo arriverà in due tranche

Anche nel mese di gennaio 2023 verrà seguito lo stesso calendario utilizzato nel 2022: sono previsti due pagamenti diversi in base alla categoria a cui appartiene il soggetto richiedente. Ecco le date di pagamento: il 15 e il 27 gennaio saranno i giorni in cui avverrà la ricarica del Reddito di Cittadinanza gennaio 2023.

In attesa dell’approvazione della nuova Legge di Bilancio, nel gennaio 2023 le ricariche arriveranno in due tranche, così come già avvenuto nel in tutto il 2022:

  • entro il 15 gennaio percepiranno il sussidio coloro che hanno presentato la domanda a dicembre 2022 per la prima volta, chi a novembre ha ricevuto la diciottesima mensilità e chi a dicembre, con la sospensione, ha chiesto il rinnovo per altri 18 mesi (il pagamento potrebbe essere anticipato di qualche giorno o posticipato entro e non oltre lunedì 16, visto che il 15 è domenica);
  • entro il 27 gennaio arriveranno i pagamenti per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza da almeno due mesi e per chi ne ha chiesto il rinnovo a novembre 2022 (ricevendo la prima mensilità della seconda tranche entro il 15 del mese di dicembre).

Nel Reddito di Cittadinanza gennaio 2023 sarà inserito anche l’assegno unico per chi ha i requisiti: la data di pagamento

Inoltre, entro il 27 gennaio 2023 i beneficiari che dispongono dei requisiti per l’assegno unico riceveranno la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta del Reddito di Cittadinanza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Reddito di Cittadinanza 2023, requisiti e cosa cambia dal prossimo anno: ultime news e novità RdC