Medicina estetica, controlli dei Nas in un centro estetico in provincia di Latina. Sequestrati botulino, creme e prodotti scaduti da 5 anni.
Corretta erogazioni delle prestazioni di medicina estetica, sequestri anche a Latina
I recenti episodi di cronaca di interventi di chirurgia estetica effettuati da personale non qualificato che, per soli fini di lucro, eseguono pratiche riservate esclusivamente ai medici hanno portato i Carabinieri dei NAS a condurre una campagna di controllo, su tutto il territorio nazionale, finalizzata alla verifica della corretta erogazioni delle prestazioni di medicina estetica.
I militari hanno controllato 793 strutture, tra centri estetici e studi medici estetici, rilevando 110 attività non conformi.
33 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, e sono state sanzioni per circa 187 mila euro.
Inoltre l’attività di monitoraggio on-line ha determinato l’oscuramento di 8 siti web.
I Carabinieri hanno eseguito il sequestro/sospensione di otto centri estetici e tre studi medici/poliambulatori perché abusivi o privi dei requisiti minimi per il funzionamento.
A finire nella rete dei militari anche un centro estetico in provincia di Latina
I carabinieri hanno sequestrato 25 confezioni di crema per dermopigmentazione e 120 aghi sterili per dermografo, scaduti di validità addirittura dal 2017.
Tutto il materiale è stato trovato all’interno della sala adibita alla dermopigmentazione.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linke digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Sequestro di persona, estorsione e traffico di droga, 14 arresti a Formia