Chiara Ferragni chiude il negozio a Roma, addio allo store in via del Babuino

Ferragni Negozio Roma

Chiara Ferragni chiude un negozio a Roma. Lo store che lascerà la Capitale è quello in via del Babuino inaugurato dall’imprenditrice a novembre del 2023.

Aperto nell’ottobre del 2023 in Via del Babuino nel cuore di Roma ed inaugurato a metà novembre da Chiara Ferragni in persona con parata di vip a presenziare, sembra essere arrivato già arrivato al capolinea.

chiara-ferragni
Chiara Ferragni – canaledieci.it

La comunicazione ufficiale della chiusura è arrivata con una comunicato ufficiale della Fenice, azienda che si occupa della gestione del brand e di cui Chiara Ferragni è proprietaria al 99%.

Nel quadro di una più efficiente allocazione delle risorse, Fenice Srl. ha deciso di intraprendere una razionalizzazione delle sue attività – si legge nel comunicato – che include, tra le altre cose, la chiusura del punto vendita di Roma e la liquidazione di Fenice Retail Srl., decisioni mirate a semplificare la struttura e focalizzarsi maggiormente sulle aree a maggior valore strategico“.

Gli atti vandalici contro il negozio di Ferragni a Roma

Il negozio di Via del Babuino era anche stato preso di mira dai vandali  all’inizio del 2024. L’1 gennaio ignoti armati di pennarello si accanirono contro le vetrine e l’occhio simbolo del brand scrivendo «bandita» e «truffatrice.»

Era un chiaro riferimento all’imprenditrice reduce in quel periodo dei brutti contraccolpi pure economici dopo i guai giudiziari delle uova di Pasqua Dolci Preziosi e del pandoro Balocco.