All’Infernetto ripartono i lavori per l’abbattimento delle alberature: il programma

All’Infernetto ripartono i lavori per l’abbattimento delle alberature, i dettagli

Roma, interventi di potatura in più quartieri: le zone a rischio traffico

All’Infernetto ripartono i lavori, in orario diurno, per l’abbattimento delle alberature. Le operazioni di rimozione delle piante ad alto fusto dureranno diverse settimane ecco la zona interessata e il programma degli interventi già comunicato agli uffici competenti.

All’Infernetto ripartono i lavori per l’abbattimento delle alberature, i dettagli

Le motoseghe e le macchine movimento terra entreranno in funzione su via di Castel Porziano nel settore compreso tra via Orazio Vecchi e via Alessandro Stradella e proseguiranno fino al 30 giugno nella fascia oraria inclusa tra le ore 9.00 e le ore 16.00, con un evidente impatto sulla viabilità di un quartiere residenziale che è stato interessato da diversi lavori l’ultimo dei quali per la realizzazione di un nuovo incrocio semaforico di accesso su via Cristoforo Colombo.

Hanno registrato un’accelerazione, come richiesto dalla Polizia locale del Decimo Gruppo Mare, i lavori che riguardano la messa in sicurezza del cosiddetto “black point” di via Canale della Lingua. E si inizia a delineare quella che è stata la strategia scelta dall’assessorato capitolino alla Mobilità. Com’è noto, l’incrocio con via Cristoforo Colombo, chiuso l’11 aprile, il 30 aprile è stato riaperto alla circolazione ma nel tratto che si sviluppa nel quartiere dell’Infernetto, via Canale della Lingua è stata resa a senso unico verso via di Castelporziano.

Per questa ragione, tutto il traffico diretto verso Ostia si deve riversare sulla complanare direzione Roma per arrivare al già congestionatissimo incrocio con via di Casal Palocco. In alternativa i veicoli devono raggiungere via del Lido di Castelporziano.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.