Lavori su via Cristoforo Colombo, incidente stradale all’incrocio in sicurezza appena inaugurato

Lavori su via Cristoforo Colombo, all'incrocio ‘black point’ dell’Infernetto riaperto ieri un nuovo sinistro nonostante gli interventi di riqualificazione

Lavori su via Cristoforo Colombo. Non sono passate 24 ore dalla riapertura dell’incrocio messo in sicurezza con una serie di misure a metà strada tra l’elettronica di ultima generazione e le modifiche alla viabilità che, all’altezza dell’intersezione con via Canale della Lingua, nei pressi dell’Infernetto, si è registrato un nuovo incidente.

Lavori su via Cristoforo Colombo, all’incrocio ‘black point’ dell’Infernetto riaperto ieri un nuovo sinistro nonostante gli interventi di riqualificazione

Il crocevia in questione è stato al centro di un importante intervento di riqualificazione iniziato il 10 di aprile scorso, appartenendo alla categoria dei cosiddetti ‘black point’: le intersezioni considerate a massimo rischio presenti in diversi quartieri della capitale.

Negli ultimi 10 anni l’incrocio è stato, infatti, teatro di 170 incidente stradali per un totale di 196 feriti. (per approfondire leggi qui). 

Oltre al danno, la beffa ha voluto che il sinistro verificatosi ieri, mercoledì 30 aprile, per fortuna non grave, sia accaduto dopo la riapertura anticipata dovuta alla conclusione dei lavori. Lavori che si sono sovrapposti a quelli in corso all’incrocio poco distante, tra la Colombo e via Wolf Ferrari, provocando pesanti ricadute su tutto il traffico di zona.

Come è cambiata la viabilità

Incidente a parte, la viabilità dei mezzi che transitano in quel punto della via Cristoforo Colombo è stata profondamente modificata, così come previsto dal progetto di messa in sicurezza.

I mezzi di trasporto provenienti da Ostia sulla corsia laterale della Colombo non possono più svoltare a sinistra su via del Canale della Lingua in direzione di Acilia, ma devono effettuare un’inversione di marcia all’altezza dello svincolo per Casal Palocco posizionato alcune centinaia di metri più avanti in direzione Roma.

Da qui sono costretti a riprendere l’arteria di collegamento tra la capitale e Ostia nell’opposta direzione del Lido per poi svoltare a destra su via del Canale della Lingua.

E’ stato, infine, istituito il senso unico di marcia su via del Canale della Lingua, nel tratto compreso tra la via Cristoforo Colombo, in direzione dell’Infernetto fino all’incrocio con via Gargiulo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.