Linea ferroviaria FL5, donna investita da un treno a Cerenova: servizio sospeso

Collegamenti sulla linea ferroviaria FL 5 sospesi per l’investimento di una persona sui binari

Foto: archivio

Il servizio di trasporto ferroviario sulla linea ferroviaria FL5 che collega Roma a Grosseto è sospeso dalle ore 7.35 di questa mattina, mercoledì 16 aprile, dopo che un treno ha investito una donna all’altezza di Cerenova.

Collegamenti sulla linea ferroviaria FL5 sospesi per l’investimento di una persona sui binari

L’incidente mortale si è verificato tra le località di Ladispoli e Santa Severa al momento del passaggio di un Frecciabianca diretto a Civitavecchia. Nessuno scampo per la vittima che è deceduta sul colpo.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco dell’equipaggio 26A sono sopraggiunti anche i soccorritori del 118.

Sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria da parte della Polfer e delle autorità competenti. L’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un gesto volontario compiuto in un tratto di ferrovia che transita lungo il litorale dove, in passato, sono accaduti molti episodi simili.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi mentre quelli regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

La circolazione sulla linea è tornata progressivamente alla normalità a partire dalle ore 12.40, dopo che il magistrato han autorizzato la rimozione della salma dai binari.

Il nodo ferroviario della capitale è stato interessato anche da un inconveniente tecnico che si è verificato tra le stazioni di Ostiense e San Pietro causando, tra l’altro, rallentamenti sulla tratta che unisce Roma a Viterbo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.