Semafori spenti per quattro giorni sulla Colombo incrocio via Pindaro

L'impianto semaforico lungo la via Cristoforo Colombo sarà spento per quattro giorni. Incubo traffico

Entrano nella fase più  “cruenta” per il traffico i lavori di manutenzione straordinaria dell’incrocio Colombo/Pindaro/Ferrari: dal 15 aprile e per quattro giorni ci saranno modifiche significative alla viabilità nei collegamenti tra Infernetto e Axa-Casalpalocco.

L’impianto semaforico lungo la via Cristoforo Colombo sarà spento per quattro giorni. Incubo traffico

A partire da oggi, martedì 15 aprile, l’incrocio tra via Cristoforo Colombo, via Pindaro e via Ermanno Wolf Ferrari sarà interessato da importanti lavori di manutenzione. L’intervento, finalizzato alla messa in sicurezza dell’area, prevede la sostituzione di quattro pali dell’impianto semaforico.

Dettagli dei Lavori:

Periodo: I lavori avranno una durata di quattro giorni, salvo imprevisti.
Orario: L’impianto semaforico sarà spento dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Modifiche alla Viabilità: sarà interdetta la svolta dalle corsie laterali della via Cristoforo Colombo, in entrambe le direzioni.
Sarà interdetto l’attraversamento dell’incrocio sia da via Pindaro che da via Wolf Ferrari.
La circolazione sulla via Cristoforo Colombo sarà consentita esclusivamente in direzione diritta.

Impatto e informazioni utili:

Questi lavori comporteranno inevitabilmente modifiche alla viabilità della zona. Si consiglia agli automobilisti di prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e di considerare percorsi alternativi, se possibile.

L’intervento è volto a migliorare la sicurezza dell’incrocio, un punto nevralgico della viabilità romana. Le autorità competenti si scusano per gli eventuali disagi e ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Prevedibile caos

Lo spegnimento dell’impianto semaforo dell’incrocio Colombo/Pindaro/Wolf Ferrari, seppure disciplinato negli orari di punta dalla Polizia locale, comporterà riflessi su una già disastrata situazione dovuta alla chiusura dell’attraversamento della Colombo da via del Canale della Lingua. Anche in quell’incrocio sono in corso lavori di rimodellamento e ci si chiede perché il Campidoglio non abbia previsto di evitare di intervenire contemporaneamente in due punti delicati della via Cristoforo Colombo.