Sconcerto a Cinecittà per la scomparsa di Naho Adzovic, 83 anni, svanito nel nulla dopo essere stato trasportato in ambulanza in un ospedale romano. L’uomo, affetto da problemi di memoria, era stato soccorso d’urgenza dalla casa del figlio a Cinecittà, ma da quel momento la famiglia ha perso ogni traccia.
Dell’anziano si sono perse le tracce dopo il trasporto in ambulanza, ha problemi di memoria. Ore di apprensione per Naho Adzovic
Il figlio, Najo Adzovic, già delegato per la comunità rom sotto l’amministrazione dell’ex sindaco Gianni Alemanno, ha lanciato un appello accorato sui social nella notte:
“Cari amici, ieri mio padre è stato portato via in ambulanza del 118 verso l’ospedale Vannini.
Avevo raccomandato al personale di tenermi aggiornato, vista la fragilità mentale e fisica di papà. Purtroppo, non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e solo dopo ore ho scoperto che mio padre si è allontanato dalla struttura senza documenti e senza contatti familiari.”
Le ricerche
La famiglia, insieme alle forze dell’ordine, ha avviato immediatamente le ricerche, temendo per la sicurezza dell’anziano.
“Spero che una situazione simile non accada mai più. Stiamo vivendo momenti di grande angoscia e chiediamo l’aiuto di tutti: se qualcuno ha visto mio padre o ha informazioni utili, può contattarci al numero 345.6355108″.
In alternativa si consiglia di chiamare il 112. L’anziano ha problemi di salute e di memoria è importante la collaborazione di tutti. Del caso si è occupato anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi.
Aggiornamento
Naho Adzovic è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi. Era ricoverato nello stesso ospedale dove la famiglia – sembra per problemi della registrazione del nome – non era riuscita a rintracciarlo.
A segnalare la presenza dell’anziano un altro paziente che avevano letto uno degli appelli per la scomparsa.