Achille Lauro incanta Trinità dei Monti con un concerto a sorpresa. Un abbraccio a Roma e ai fan, di sera, sotto la pioggia. L’artista ha presentato al pubblico il suo nuovo album, “Comuni Mortali”, un’opera che esplora la fragilità umana e la potenza dell’amore.
Achille Laura incanta Trinità dei Monti col suo concerto a sorpresa: non sarà l’ultimo
“L’espressione ‘Comuni Mortali’ sottolinea la grande fragilità che ci accomuna, quella vulnerabilità che ci rende tutti uguali, tutti così umani. Credo non esista niente di più romantico“, ha detto Achille Lauro, svelando il cuore pulsante del suo ultimo lavoro.
L’album, in uscita venerdì, è un viaggio intimo attraverso le dediche dell’artista: alla sua città, alla sua gente, al suo amore e a chi lo ha cresciuto.
Occhiali da sole (nonostante il tempo e l’ora) e look total black, Lauro si è esibito per la sua Roma che “lo ha cresciuto”, per usare parole sue: “Amica, amante e qualche volta nemica”.
Il testo del primo singolo, amoR, è stato distribuito ai partecipanti, preallertati solo qualche ora prima con una storia Instagram. “È una dedica a Roma vista come una donna, ma anche una dedica a qualcuno che ami – ha spiegato Lauro – ogni canzone d’amore ha la sua musa dietro”.
La scaletta del concerto ha spaziato tra i nuovi brani, come “Amor“, un omaggio appassionato a Roma, “Dannata San Francisco” e “Walk of Fame“, e i classici che hanno segnato la sua carriera, tra cui “Rolls Royce” e “Bam Bam“. Un momento speciale è stato l’omaggio ad Antonello Venditti con “Notte Prima degli esami“, un gesto che ha emozionato il pubblico.
Un abbraccio a Roma e ai fan
Achille Lauro, con la sua capacità di connettersi con il pubblico, ha creato un’atmosfera magica, un abbraccio collettivo che ha unito le oltre duemila fan. “Non credo di essere un grande interprete, ma qualcuno bravo a raccontare ciò che ha vissuto. Voglio solo scrivere grandi canzoni“, ha affermato l’artista, sottolineando la sua autenticità.
Roma, “caput mundi”, sarà nuovamente testimone del talento di Achille Lauro con due appuntamenti al Circo Massimo, il 29 giugno e il 1 luglio. E l’eco di questa serata magica lascia presagire che altre sorprese potrebbero attendere i suoi fan.
(Video di Roberto Sali)