Le riprese della serie tv “La preside” faranno tappa a Ostia. Si tratta della nuova fiction Rai diretta da Luca Miniero e che trae ispirazione dalla storia di Eugenia Carfora, la dirigente scolastica dell’istituto “Francesco Morano” di Caivano, che si batte contro la dispersione scolastica con grande coraggio.
L’attrice Luisa Ranieri sarà Eugenia Carfora nella serie tv “La preside”
I ciak della nuova serie tv “La preside”, prodotta da Bibi Film, sono previsti a Ostia a partire da domani, giovedì 10 aprile. Le riprese, che si svolgono tra Caivano, Napoli e Roma, sono iniziate nell’ultima settimana di febbraio.
Il volto di questa preside coraggiosa, e che lotta con tutte le sue forze per fare in modo che i ragazzi proseguano nel loro percorso scolastico avendo così una speranza per il futuro, è quello dell’attrice Luisa Ranieri.
Si tratta di un progetto a cui tiene tantissimo, tanto che quando le riprese sono partite, lo scorso 24 febbraio, l’attrice partenopea aveva scritto sui suoi social: “Oggi, con questa testa bionda e con il cuore colmo di emozione inizio questa nuova avventura”.
E aveva riportato anche una frase, in occasione dell’incontro con la stessa preside, e con gli studenti e le studentesse che frequentano questa scuola, che riassume il pensiero della dirigente scolastica: “Vieni a scuola, la tua vita cambierà”.
La serie tv vede tra gli sceneggiatori, oltre allo stesso regista, anche Luca Zingaretti (attore e marito di Luisa Ranieri) e Cristiana Farina, ideatrice di “Mare fuori”.
Le riprese a Ostia
Per quanto riguarda le riprese a Ostia, sono in programma nei giorni del 10 e 11 aprile e dal 14 al 16 aprile. Prevista una disciplina provvisoria del traffico in piazza Sirio con divieto di sosta con rimozione.
Nella zona del Lungomare Amerigo Vespucci dovrebbero essere svolti dei camera car e, in questo caso, la circolazione sarà temporaneamente disciplinata dalla Polizia Locale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.