Nuovo spot della Peroni: il duo Ferrari Leclerc ed Hamilton guarda Tivoli dall’alto (VIDEO)

Con il duo Ferrari Leclerc ed Hamilton si allunga la lista delle tante occasioni in cui la cittadina si trasforma in set

Nuovo spot della Peroni con i piloti della Rossa. Metti insieme il duo Ferrari Leclerc ed Hamilton, uno scenario tipicamente italiano, come i suggestivi scorci di Tivoli e una produzione tricolore di lungo corso, ed ecco la pubblicità perfetta per promuovere la birra Nastro Azzurro 0,0%. Quella per guidare in tutta sicurezza come si fa nel campionato mondiale di Formula 1, acceleratore a parte, s’ intende.

Con il duo Ferrari Leclerc ed Hamilton si allunga la lista delle tante occasioni in cui la cittadina si trasforma in set

Si tratta degli ingredienti pubblicitari della ‘nuova bionda’ che si adegua ai limiti imposti dal nuovo codice della strada in materia di guida in stato di ebbrezza. Spot che è sbarcato sul web dando grande risalto anche alla cittadina su cui si affaccia il set sistemato sulla terrazza della villa di proprietà della famiglia Mancini, fondatrice del marchio di abbigliamento sportivo Cisalfa.

Nella pubblicità i due ferraristi che non sono venuti fisicamente a Tivoli, sostituiti da due controfigure, attendono con ansia un pullmino vintage Fiat Panorama 900T, prodotto dalla casa automobilistica torinese dal 1976 al 1986 in viaggio per la consegna di vari cartoni della preziosa bibita.

Nelle inquadrature appaiono, nell’ordine, Ponte Gregoriano, il duomo, via della Sibilla e via dei Sosii e i due che brindano guardando la cascata. Unica concessione alla velocità che, del resto, mestiere per eccellenza dei beniamini del cavallino rampante solo la rapidità con cui il furgoncino bianco e azzurro si destreggia lungo le stradine medievali dell’antico borgo.

Quella della Peroni è solo una delle ultime location pubblicitarie in cui è apparsa Tivoli, località prescelta anche da altri marchi di primissimo piano oltre che da produzioni televisive e cinematografiche di livello nazionale.

Il riferimento, nel primo caso, è a uno spot di Enel uscito lo scorso mese di ottobre e, nel secondo, a “La Farfalla Impazzita” per la regia di Enrico Rosati. Una fiction molto commovente che andrà in onda sulla Rai e che ha riportato la cittadina che guarda verso Roma agli splendori di scenografie retro ambientate negli Anni Quaranta.

Sul piccolo schermo è intanto passata l’attesissima serie tv “Miss Fallaci”, serie Rai sulla storia di Oriana Fallaci, una delle giornaliste italiane più note al mondo con location e adattamenti realizzati, appunto, tra Tivoli, Ostia e Fregene.

Nella lista delle apparizioni televisive in salsa tiburtina, infine, le riprese realizzate nelle ultime settimane per la “Storia della mia famiglia”, diretta da Claudio Cupellini, e, infine, quelle del ciak in cui è apparso il cast di “Belcanto”, produzione diretta da Carmine Elia.