Autostrada A1, le chiusure a Roma nord e Roma sud: date, orari e percorsi alternativi

Tutti i dettagli sulle prossime chiusure in A1 all'altezza della D18 e D19 

Autostrada A1, le chiusure a Roma nord e Roma sud: date, orari e percorsi alternativi
Foto: Canaledieci.it

Chiusure sono in programma sull’autostrada A1 Milano-Napoli all’altezza della Diramazione Roma nord e della Diramazione Roma sud. Questi i dettagli di date, orari e percorsi alternativi.

Tutti i dettagli sulle prossime chiusure in A1 all’altezza della D18 e D19

Per consentire le attività di ispezione e manutenzione del sottovia, sulla D18 Diramazione Roma nord della A1 Milano-Napoli, dalle 22 di lunedì 10 marzo alle 6 di martedì 11 marzo resterà chiuso il ramo di allacciamento verso Firenze all’altezza di Fiano Romano, per chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare.

L’alternativa è quella di percorrere la A24 Roma-Teramo per poi seguire le indicazioni per A1 Milano-Napoli. Ulteriore alternativa, immettersi sulla A1 verso Napoli, uscire a Guidonia Montecelio e rientrare dalla stessa stazione in direzione di Firenze.

Sempre sulla D18 Diramazione Roma nord della A1 sono in programma delle attività propedeutiche all’installazione delle barriere antirumore, nelle tre notti di lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 marzo.

Per questo motivo, nella fascia oraria che va dalle 22 alle 5, sarà chiusa l’area di servizio Salaria ovest, che si trova tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare, in direzione Roma/G.R.A. Chiuso anche il parcheggio dedicato ai mezzi pesanti all’interno della stessa area di servizio.

Sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli sono in programma, invece, degli interventi legati all’ispezione delle barriere di sicurezza e ai lavori di pavimentazione e di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nelle due notti di lunedì 10 e martedì 11 marzo, dalle 21 alle 5, sarà chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il G.R.A. verso quest’ultimo.

Contestualmente sarà interdetta l’area di servizio Tuscolana est e chiuso il parcheggio per i mezzi pesanti all’interno dell’area di servizio, dalle 18 di lunedì 10 marzo e di martedì 11 marzo, fino alla riapertura della stessa area di servizio.

L’alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Torrenova, è quella di percorrere la viabilità ordinaria verso Roma/G.R.A.

Può interessarti anche: Autostrada Roma-Fiumicino, chiusure in vista: data e tratto interessato

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.