
Il posticipo serale di lunedì 10 marzo 2025 sarà, allo Stadio Olimpico, Lazio-Udinese, che è interessante per diversi motivi, in particolare perchè la Lazio allenata da Marco Baroni vorrà dare continuità al doppio preziosissimo successo tra Serie A (1-2 a Milano contro il Milan, vittoria dopo 36 anni) e Plzen (dove nell’andata degli ottavi la Lazio ha vinto 1-2 contro i cechi del Viktoria in 9 uomini contro 11) e perchè l’Udinese del tecnico tedesco-croato Kosta Runjaic da mesi e mesi gioca un buon calcio ed è super salva (10mo posto in classifica) e a Roma verrà con la testa sgombra.
Le ultime su Lazio-Udinese, posticipo serale del 28esimo turno di Serie A in programma lunedì 10 marzo 2025
La Lazio, almeno fino a quando e se verrà raggiunto dalle formazioni italiane la quinta piazza disponibile per qualificarsi alla Champions League del prossimo anno, farà di tutto per restare quarta, ultimo posto ad oggi utile per garantirsi la partecipazione alla coppia più importante.
Tra i rischi di questo posticipo serale del lunedì, con inizio alle 20.45, oltre alla stanchezza per l’impresa di Coppa, dove il Viktoria Plzen è stato rimontanto in trasferta per 1-2 grazie al gol vittoria di Isaksen e al pareggio di testa di capitan Romagnoli, c’è anche la qualità dell’Udinese, che prendono oltretto pochi gol nelle ultime settimane e hanno nel francese Florian Thauvin, in Lucca e nel cileno Alexis Sanchez un trio di attaccanti in formissima (bomber Lorenzo Lucca è da tempo in orbita nazionale italiana maggiore e ha già raggiunto per la prima volta in carriera quota 10 gol).
Se a questo aggiungiamo che la Lazio ha comunque parecchi infortunati e Castellanos macherà ancora per alcune partite, questo potrebbe essere uno snodo vitale, dato che dopo la prossima giornata di serie A ci sarà la pausa dovuta all’impegno ufficiale dell’Italia di Spalletti che affronterà la Germania nelle fasi finali di Nations League, permettendo a Baroni di recuperare diversi giocatori ora in infermeria.
Lazio-Udinese, lunedì 10 marzo, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20.45.
Queste le probabili formazioni di Lazio-Udinese, in programma lunedì 10 marzo 2025 alle 20.45:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. All. Baroni.
Udinese (4-4-2): Padelli; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.