Allo stesso orario di Lazio-Viktoria Plzen, giovedì (13 marzo 2025) si giocherà l’altra gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League che vede protagonista una squadra della Capitale. La Roma di Ranieri volerà in spagna per affrontare l’Athletic Bilbao dopo il 2-1 conquistato al fotofinish. Ecco tutte le info sulla partita: orario, formazioni e dove vedere la partita in diretta tv o streaming.
Europa League: orario, formazioni e dove vedere Athletic Bilbao-Roma in diretta tv o streaming
Il 13 marzo 2025, alle 18.45, Athletic Bilbao e Roma scenderanno in campo al San Mamés nella sfida di ritorno degli ottavi valida per il passaggio ai quarti di finale. I padroni di casa proveranno a ribaltare l’1-2 dell’andata subito allo scadere all’Olimpico grazie al gol di Shomurodov. I giallorossi dal canto loro venderanno cara la pelle per ritornare in Italia con la qualificazione in tasca. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre all’impegno di coppa.

Nel weekend l’Athletic non è andato oltre l’1-1 contro il Maiorca. A segno, il solito Nico Williams. La Roma, invece, ha conquistato un’importante vittoria di misura sul difficile campo dell’Empoli. Dybala e Saelemaekers si sono riposati e arriveranno freschi all’impegno in terra spagnola.
Per i bookmakers parte in vantaggio l’Athletic di Bilbao con l’1 offerto a 1.91 contro il segno 2 pro giallorossi che paga 4.00. Il pareggio è un’eventualità da 3.60 volte la posta.
Chi avrà la meglio tra loro nel match di giovedì? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Roma (13 marzo 2025)
Come scenderanno in campo le due formazioni? Diamo uno sguardo alle probabili formazioni.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos,Vivian, Yeray Alvarez, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Gomez, Nico Williams; Sannadi. All. Valverde.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.
Ranieri non ha dubbi. Manderà in campo il migliore undici a disposizione. Dietro al tandem in attacco Dybala-Dovbyk agiranno Baldanzi e Saelemaekers. A centrocampo Pisilli e Cristante, mentre in difesa riconferma per Celik e Angelino insieme a Mancini e Ndicka.
Valverde ha un unico dubbio e riguarda l’attacco: Sannadi è in vantaggio su Guruzeta. Dovrà salire in cattedra Nico Williams, sul quale i baschi ripongono grande fiducia e tante aspettative.
Athletic Bilbao-Roma, dove vedere la partita il 13 marzo 2025
La partita del San Mamés – prevista per le 18.45 di giovedì 13 marzo 2025 – verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). In alternativa sarà visibile in streaming su NOW e Sky GO.