Un grave incidente si è verificato questa mattina a Torre Angela, quartiere situato nella periferia est di Roma, dove un agente di Polizia, in servizio di controllo del territorio, è stato investito da un’auto in corsa.
Agente sbalzato sull’asfalto dall’auto che stava fuggendo a tutta velocità: conducente fermato e sottoposto ai test tossicologici
L’impatto violento ha fatto sbalzare l’agente a diversi metri di distanza richiedendo l’intervento di soccorso dell’ARES 118 e il trasporto dell’uomo al pronto soccorso dell’ospedale più vicino.
L’investimento durante una fuga
Secondo le prime ricostruzioni, l’agente di Polizia stava effettuando un controllo di routine, quando è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva a forte velocità.
L’auto, una Lancia Y, era condotta da un uomo che dopo l’impatto è fuggito. Una fuga durata poco, per l’inseguimento da parte degli poliziotti delle Volanti, e del Commissariato Casilino e Prenestino, che sopraggiunti sul posto hanno bloccato la vettura e catturato l’occupante in via Fumagalli.
E’ stata l’identificazione dell’uomo poi e gli accertamenti sul veicolo, a far emergere i fatti, e cioè che l’auto su cui si trovava il pirata della strada, era stata rubata e rintracciata dal GPS, che già sulle sue tracce, aveva fatto scattare la fuga del conducente che ha finito per travolgere il poliziotto.
I soccorsi
L’agente ferito si trova ora al pronto soccorso, per tutti gli accertamenti del caso. Fortunatamente, dalle prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
Il conducente dell’auto rubata è stato invece trasportato in ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito, alcol e droga test.