Il Natale a Roma si tinge di bianco grazie alle numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio che animano la capitale. Ponti di divertimento per grandi e piccini e occasioni uniche per immergersi nell’atmosfera magica delle festività spuntano nelle piazze, nei villaggi natalizi, ma anche nei centri commerciali. Basta calzare gli appositi stivaletti e darsi il giusto slancio.
Guida completa ai regni di ghiaccio della Capitale per grandi e piccini
Le piste di ghiaccio più attrattive sono situate nei villaggi natalizi, dei piccoli villaggi del Natale.
E’ così a Christmas World. Allestito a Villa Borghese è il più grande villaggio di Natale d’Europa. Con oltre 40.000 metri quadri di attrazioni, spettacoli e decorazioni, Christmas World è un viaggio incantato tra le atmosfere natalizie più belle del mondo, senza mai lasciare la Capitale.
Qui oltre alla pista di 900 metri quadrati, c’è un enorme scivolo di ghiaccio per slitte e la possibilità di sfidarsi con go-kart sul ghiaccio.
Ma anche al villaggio natalizio dell’Eur (in piazzale Don Luigi Sturzo), al Luneur Park, dove è arrivata la Landa di Natale. C’è una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una struttura di 30 metri 15 metri, con al centro un albero di Natale alto dieci metri illuminato da migliaia di led. E a fianco la casetta di Babbo Natale, un appartamento in miniatura dove i più piccoli vengono accolti da Babbo Natale in persona sempre disponibile per una foto ricordo.
Pattinaggio sul ghiaccio anche a Ostia
Pista di ghiaccio anche a Ostia con doppia opzione: pattinaggio o auto scontro. E’ stata appena allestita al Luna Park del Parco Lido, in piazza della Stazione Vecchia.
Piste di Pattinaggio nei Centri Commerciali Romani
Un inverno all’insegna del divertimento considerato che le piste di pattinaggio sono arrivate anche nei centri commerciali, offrendo un’opportunità unica per grandi e piccini di vivere l’emozione del ghiaccio a un passo da casa.
Quest’anno, in particolare, spiccano la pista di pattinaggio di Cinecittadue (aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio e nei week end da mattina a sera) e quella nel piazzale esterno del centro commerciale Porta di Roma (aperta fino al 15 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22).
Divertimento per tutti
Il Polar Park è arrivato al Maximo Shopping Center (aperta fino al 12 gennaio, in piazza Gabriella Ferri, dalle 10 alle 21), con una pista studiata per far pattinare sul ghiaccio anche persone con disabilità motoria gratuitamente e in totale sicurezza con la propria sedia a rotelle, su apposite slitte in acciaio opportunamente brevettate.
Polar Park si trova anche a Mezzocammino, in piazza Guido Crepax e all’Eur in piazza don Luigi sturzo. Dal lunedì al giovedì con un ticket di 10 euro si può pattinare anche tutto il giorno.
Aura on Ice è la pista di pattinaggio nel centro commerciale in zona Valle Aurelia.
Anche presso il centro commerciale all’aperto Da Vinci, di Fiumicino, è stata allestita una grande pista di pattinaggio fatta di ghiaccio vero e resterà aperta fino al 6 gennaio.
Le piste nei parchi divertimento
Piste di pattinaggio anche nei parchi divertimento di Cinecittà World con il regno del ghiaccio, un’area al coperto completamente ghiacciata, e a MagicLand di Valmontone col suo Magic Christmas.
Gli Ice Park del Natale 2024 a Roma
Ma ci sono anche gli Ice Park sparsi qua e là nella Capitale. Come la pista di pattinaggio a Piazza Cavour, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 con corsi, lezioni e pattinaggio libero.
Ice Park anche a piazza Re di Roma, in zona San Giovanni e al Foro Italico, con orario 10-24 tutti i giorni.
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio del circuito Ice Park saranno attive almeno fino alla Befana anche a Guidonia Montecelio, nel villaggio natalizio di piazza Matteotti, e a Ladispoli in piazza Rossellini. Piste aperte anche a Tivoli, a un passo di Villa d’Este, e a Zagarolo.